Roma 1 agosto 2014
25 giugno 2012

ENNESIMA VORAGINE SI APRE in VIA GAETANO FUGGETTA

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

STRADA CHIUSA DALLA NOTTE SCORSA

"Si tratta dell’ennesima voragine che si apre su questa strada e nel quadrante - dichiara il consigliere del PDL Marco Palma in Municipio Roma XV - e sarebbe opportuno verificare lo stato del sottosuolo e della tenuta rispetto al passaggio degli autobus su questa strada, magari iniziando a pensare che si rende necessaria una staffetta con mezzi meno pesanti".

"Ricordo nel 2004, nel 2008 ed altri episodi precedenti (per non parlare di quanto accade in via Giannetto Valli dove un tratto di strada è stata chiusa ormai da anni).
In via Fuggetta nel 2004 un autobus aprì una voragine e ci finì con una ruota. Ora la viabilità sarà di certo un problema seppur l’apertura di via Enrico Albanese su Via Pietro Frattini potrebbe consentire uno smaltimento del traffico.
Lo spostamento del capolinea della linea 44 dovrebbe essere stato già fatto e mi auguro che per evitare l’apertura di queste voragini ci possa essere un ridimensionamento di transito veicolare pesante, soprattutto quello legato ai mezzi di trasporto pubblico "lunghi" ".

"Il problema dei problemi - conclude Palma - è la mancata ultimazione di Via Pietro Frattini, strada a quattro corsie che, come noto e nelle migliori tradizioni della progettazione inconcludente, anziche collegarsi alla Roma Fiumicino finisce amaramente contro un muretto".

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
27°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ