Roma 15 marzo 2010
25 dicembre 2009

UOMO INCATENATO, BELVISO: «HA RIFIUTATO ACCOGLIENZA DEL COMUNE»

UOMO INCATENATO, BELVISO: «HA RIFIUTATO ACCOGLIENZA DEL COMUNE»
MUNICIPI E QUARTIERI

«Situazioni di disagio come quella dell’uomo incatenato sotto la statua del Marco Aurelio sono spesso storie di grande difficoltà rispetto alle quali l’Amministrazione capitolina cerca di rispondere prospettando soluzioni per le diverse fragilità».

Lo afferma l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Roma, Sveva Belviso.

«L’Amministrazione comunale, venuta a conoscenza del disagio dell’uomo, conosciuto dai servizi sociali già dal 2007, ha immediatamente offerto un aiuto concreto proponendo, sia per il padre che per figlio, l’accoglienza in uno dei 20 appartamenti per padri separati, per la durata di un anno con possibilità di rinnovo. Purtroppo – continua Belviso – ci è dispiaciuto constatare che questa offerta è stata rifiutata con la sola richiesta di avere una casa popolare. Ogni buona Amministrazione – conclude Belviso – ha il dovere di offrire, in caso di bisogno, un sostegno reale a tutti i cittadini in difficoltà ma il presupposto fondamentale affinché ciò avvenga è che chi è in disagio abbia la volontà di farsi aiutare».

Comunicato stampa - editor: Caporedattore
Scrivi il primo commento

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)

titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
9°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ