Roma 23 dicembre 2014

SUMMER VIBES FESTIVAL 4a ed. - Parco degli Acquedotti

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 25 giugno 2012
CONDIVIDI
SUMMER VIBES FESTIVAL 4a ed. - Parco degli Acquedotti
MUNICIPI E QUARTIERI

Venerdì 6 - Sabato 7 Luglio 2012


"SUMMER VIBES"

Reggae & Hip Hop Festival - 4a Edizione


FREE ENTRY - INGRESSO GRATUITO


PARCO DEGLI ACQUEDOTTI - ROMA

via Lemonia (altezza p.zza A.C. Sabino) Fermata Metro: Giulio Agricola (Linea A)


Giunge alla quarta edizione SUMMER VIBES, il festival Reggae e Hip Hop che ogni anno prende vita nel meraviglioso Parco degli Acquedotti.
Forte delle migliaia di presenze che hanno partecipato alle passate edizioni, anche nel 2012 il Summer Vibes si afferma come uno degli eventi più attesi dell’estate romana, nell’ambito della scena musicale "underground".
Il suo grande successo è dovuto ad un mix di elementi: una valida line up artistica che prevede l’esibizione di artisti affermati ed emergenti della scena nazionale e internazionale, una location mozzafiato che fa da cornice alle performance musicali, la formula ad ingresso gratuito!

— -

La serata d’apertura, dedicata all’Hip Hop, vede come headliner il milanese di origini eoliane DARGEN D’AMICO, veterano dell’hip hop, il "Rapper Cantautore", già militante nelle "Sacre Scuole" nella fine degli anni novanta, tornato recentemente alla ribalta grazie anche a featuring con Fabri Fibra e i Crookers. Un personaggio che eccelle nella scena italiana, grazie alle sue doti di paroliere ed alla sua facilità di destreggiarsi in diverse contaminazioni musicali.

Sarà poi la volta di BABY K, attualmente la voce più valida e credibile del rap femminile considerata "la prima donna del rap di oggi e domani". Nata a Singapore e cresciuta fra Londra e Roma, ha respirato da sempre musica, collezionando esperienze che le vedono esibirsi al "Notthing Hill Carnival" o alla conduzione di programmi radio. Appena conclusa la fatica di"Lezioni di Volo", il suo EP che vanta collaborazioni con Brusco, Ensi, Gemitaiz, Lamiss, Ntò, Shablo, l’estate 2012 la vede impegnatissima fra interviste e apparizioni radio e tv, e ad aprire i live delle superstar Nicky Minaj e Wiz Khalifa.

Come ogni edizione Sick Rock giocherà in casa, presentando al pubblico del Summer Vibes il suo nuovo colletivo RedLightsEnt. Ad aprire la serata gli emergenti PFDB, Pugni in Tasca e Serpe in Seno.

— -

Il sabato è la nottata dedicata alle sonorità giamaicane: Reggae e Dancehall la faranno da padroni! Nuovamente un ospite dall’oltremanica arriverà a Cinecittà: direttamente da Londra, l’anglogiamaicano GAPPY RANKS sarà il main act. Cresciuto a pane e musica, ha mosso le sue prime esperienze nelle radio pirata e sui sound system londinesi.
Il suo grande debutto è stato pochi anni fa, da quando ha immediatamente intrapreso la via del successo grazie alle sue hit "Mountain Top", "Put the Stereo On", "Thanks and Praises", "Stinkin Rich". La sua carriera vanta di partecipazioni ai più importanti festival mondiali ed al momento la sua vita è un tour costante fra Europa, Asia e America.
Prima di Gappy ci sarà l’esibizione di ATTILA, il salentino nuova promessa della dancehall italiana, che accompagnato dal cantante e producer brindisino MIGHTY CEZ, proporrà le sue hit tunes "Promises", "To Your Nana", "Higher Level", "Oh Mamma Mia". Fra le sue collaborazioni, lo troviamo anche nell’album "King del Rap" di Marracash, nel singolo "Semtex".

Come ogni anno, presentatore e intrattenitore del festival sarà PIER ONE (One Love Hi Powa) che insieme al selecta TARANTOLA, accompagnerà il pubblico fino a notte fonda in una dancehall di musica giamaicana a 360°.

Ad aprire le esibizioni live, ci sarànno NATTY ROOTZ e MANLIO, quest ultimo presenterà il suo nuovo album "Sogno". Poi i romani 1UP inna dancehall style, i giovanissimi INNA CANTINA e i "pirati" del Parco degli Acquedotti, QUADRARO MASSIVE.

— -

RISPETTA IL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI, LASCIALO PULITO COSì COME LO HAI TROVATO


COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
3°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4