Roma 25 ottobre 2014
14 giugno 2010

SUCCESSO MOSTRA CARAVAGGIO, CROPPI: I SOLDI PER LA CULTURA SONO UN INVESTIMENTO

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
SUCCESSO MOSTRA CARAVAGGIO, CROPPI: I SOLDI PER LA CULTURA SONO UN INVESTIMENTO
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

“A ventiquattro ore dall’inizio della maratona finale per visitare la mostra di Caravaggio, più di diecimila persone erano entrate alle Scuderie del Quirinale e la fila continua ininterrotta sotto il sole come durante tutta la notte.

Nei prossimi giorni verranno forniti i dati sul numero dei visitatori, i ricavi diretti e l’indotto sulla città. Intanto voglio sottolineare – sostiene l’assessore alle Politiche Culturali Umberto Croppi - come questo evento e la settimana dell’arte contemporanea sono i due episodi di punta di un fenomeno più generalizzato che ha visto Roma teatro di una vitalità straordinaria nel campo della cultura.

In questa partecipazione c’è la chiarissima indicazione che la prima risposta alla crisi (sia per i suoi aspetti economici che per quelli morali) risiede negli investimenti culturali e che più è alta la qualità di questi, maggiore è la risposta e il consenso.

Mi preme sottolineare questo nel momento in cui il parlamento sta lavorando a una impegnativa manovra finanziaria e il comune si accinge a varare il bilancio: è proprio il momento difficile che il Paese e la Città stanno vivendo che dovrebbe indurre a rivedere le priorità e considerare i soldi utilizzati in cultura non una spesa, ma un investimento e comprendere che la domanda che li sostiene non è opzionale ma è ai primi posti nella lista delle esigenze”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno e soleggiato
12°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ