u
Roma 27 maggio 2018

Nuova fiera di Roma

Via Eiffel
traversa di via Portuense, all’altezza del nr. 1555
località Ponte Galeria.

- COME ARRIVARE
Per chi arriva in autostrada da Nord è necessario prendere il Grande Raccordo Anulare (GRA), direzione aeroporto di Fiumicino. Sul GRA prendere l’uscita 30, che conduce direttamente in Fiera ed in particolare alla Porta Est, su via Eiffel.

Per chi arriva in autostrada da Sud è necessario prendere il GRA, sempre in direzione aeroporto di Fiumicino, subito dopo l’uscita 28 mettersi sulla corsia di destra per utilizzare la possibilità di inversione di marcia (direzione Alitalia) per arrivare sulla carreggiata di ritorno dove è attiva l’uscita sulla strada complanare che conduce direttamente in Fiera, via Eiffel, Porta Est.

Per chi arriva in aereo dall’aeroporto di Fiumicino ci sono tre possibilità: auto (noleggio), treno o bus. L’aeroporto dista circa 3 chilometri dalla nuova Fiera.

- In Auto:
e’ possibile prendere l’autostrada per Roma Centro, dopo ca. 3 Km si trova sulla destra l’uscita segnalata per Nuova Fiera di Roma, con un inversione di marcia che riconduce sulla complanare da Roma, si entra direttamente su Via Eiffel.

In alternativa è possibile prendere la strada verso la località Fiumicino. All’uscita Fiumicino-Nord bisogna prendere la via Portuense in direzione Roma. Arrivati all’altezza di via Portuense 1555, si gira su Via Eiffel.

- In treno:
è possibile prendere la linea Fr1 (Orte - Fara Sabina - Roma Tiburtina - Fiumicnio Aeroporto), direzione Roma, scendere alla fermata Ponte Galeria, dove è attivato il servizio autobus Atac (N. 808, direzione Via Eiffel) per il Quartiere Fieristico. La linea Fr1 effettua fermate nelle principali stazioni di Roma (Trastevere, Ostiense, Tiburtina, Tuscolana), a loro volta direttamente collegate alla stazione Termini con pochi minuti di percorso.
A dicembre sarà operativa la fermata Nuova Fiera di Roma sulla stessa linea al parcheggio P1.

- In bus:
la Società Cotral (trasporto regionale) ha spostato alcune corse con fermata davanti alla Porta Est (Via Eiffel) di Nuova Fiera.
Il capolinea dell’autobus e’ collocato tra gli arrivi nazionali e gli internazionali.

Anche per chi arriva da Roma centro le possibilità sono automobile o treno.
- In auto bisogna prendere l’autostrada Roma-Fiumicino ed uscire sul GRA in direzione Firenze. Subito dopo bisogna utilizzare la possibilità di inversione di marcia (Alitalia) per arrivare sulla carreggiata esterna del GRA in corrispondenza dell’uscita 30 che conduce direttamente in Fiera, via Eiffel, Porta Est.
- In treno, la linea e’ sempre la stessa Fr1, direzione Fiumicino, le fermate sono quelle sopra descritte, fino alla fermata Ponte Galeria.

SERVIZI DI PROSSIMITÀ
METRO E TRENI NELLE VICINANZE