Roma 17 giugno 2019
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Servizi
Servizi

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Due nuovi Centri “Ora di Futuro” a Roma per le famiglie in difficoltà con bambini da 0 a 6 anni

Oltre 2500 classi elementari hanno aderito già il primo anno al programma di educazione per fare scelte responsabili su ambiente, salute, benessere e risparmio. 197 sono nel Lazio Due nuovi (...)
Territorio:  COMUNE

REGIONE LAZIO, INAUGURATA CASA DEI PADRI SEPARATI A FONTE NUOVA

Oggi abbiamo inaugurato a Fonte Nuova la ‘casa dei padri separati’ bene confiscato alla mafia, dato in affidamento dalla Regione Lazio attraverso un bando alla cooperativa ‘La lanterna di Diogene’. (...)
Territorio:  COMUNE

Nuovo centro antiviolenza in appartamento confiscato a criminalità organizzata

L’Amministrazione Capitolina ha preso in consegna un appartamento confiscato alla criminalità organizzata in zona Tor Tre Teste, nel Municipio V, che sarà destinato a centro antiviolenza. Questa (...)
Territorio:  Tor Tre Teste

Boom di separazioni e divorzi. L’Ordine degli Avvocati di Roma inaugura lo sportello della Mediazione Familiare

Quasi 10 mila nuove separazioni ogni anno – congiunte o giudiziali che siano – nel solo distretto della Corte d’Appello di Roma. Sono i dati del 2018 riferiti nella relazione dell’Inaugurazione (...)
Territorio:  COMUNE

CARCERE; ISOLA SOLIDALE: IL DETENUTO FRANCESCO ARGENTIERI VINCE LA II EDIZIONE DEL PREMIO "SULLE ALI DELLA LIBERTÀ"

Si è tenuta questa mattina presso Palazzo Altieri, la sede di rappresentanza del Banco BPM, Piazza del Gesù 49, a Roma, la cerimonia di consegna del premio nazionale "Sulle ali della libertà", II (...)
Territorio:  COMUNE

Ho la sindrome di Down, posso (e voglio) votare! Permettetemi di farlo. La Guida, il libro e le richieste dell’Associazione italiana persone Down, in vista delle prossime elezioni europee

Secondo la recente relazione del Comitato economico e sociale europeo (Cese), nei paesi dell’Unione europea circa 800 mila cittadini sono esclusi dal voto per via della propria disabilità. Colpa (...)
Territorio:  COMUNE

Expo Salute Mentale 2019, maratona "in-formativa" all’ex Cartiera Latina

Dal 9 al 12 maggio si svolge alla ex Cartiera Latina sull’Appia Antica la maratona "in-formativa" dedicata ai Centri Diurni, servizio a cura e tutela delle persone con disagio mentale dislocato (...)
Territorio:  COMUNE

Metro Roma, Raggi: "Scale mobili da rifare a Repubblica"

"A breve inizieranno i lavori" alla stazione della metropolitana di piazza della Repubblica, a Roma. Lo ha reso noto su Facebook il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, precisando che l’impresa (...)
Territorio:  COMUNE

Colonna dell’Immacolata a piazza Mignanelli, inaugurata l’illuminazione permanente

Si è svolta domenica 5 maggio in piazza Mignanelli la cerimonia di illuminazione permanente della Colonna dell’Immacolata, un progetto ideato e realizzato grazie ad una donazione di Bruno Vespa, (...)
Territorio:  Campo Marzio

"Scuole Aperte" anche nelle vacanze pasquali

Si rafforza il progetto “Scuole aperte”, nato per offrire nuove opportunità ai bambini e ai ragazzi durante le vacanze scolastiche, con attività educative di qualità, e per assicurare sostegno ai (...)
Territorio:  COMUNE

Raccolta della plastica in mare dei pescatori con FISHING FOR LITTER di Regione Lazio: presentato a Fiumicino il progetto e i primi dati sui rifiuti raccolti

Si è tenuta nel pomeriggio la presentazione dei primi dati relativi al progetto sperimentale di raccolta dei rifiuti plastici che ha visto protagonisti i pescatori di Fiumicino nella loro attività (...)
Territorio:  COMUNE

SOCIALE, MUNICIPIO I: “I servizi in favore dei più piccoli e delle loro famiglie non vanno in vacanza”

"In vista delle prossime vacanze di Pasqua che riguarderanno le scuole statali, abbiamo previsto l’apertura di 6 ludoteche municipali gratuite per i bambini e ragazzi che rimarranno aperte il 18 (...)
Territorio:  Municipio I

Bene confiscato alla criminalità diventerà centro antiviolenza

L’Amministrazione capitolina ha preso in consegna un bene confiscato nel Municipio XIII che sarà destinato a centro antiviolenza. Si tratta di un appartamento, con grande terrazzo e cantina, al (...)
Territorio:  COMUNE

Sostegno alla genitorialità e alle famiglie in situazioni di disagio: al via il progetto “Neonati in famiglia”

Offrire sostegno alla genitorialità e alla prima infanzia, supporto nel compito educativo e genitoriale a 50 famiglie sul territorio di Roma, con fragilità sociali e versanti in condizioni di (...)
Territorio:  COMUNE

DEPRESSIONE: SOLO 1 PERSONA SU 2 RICEVE DIAGNOSI E CURE ADEGUATE APPELLO ALLE ISTITUZIONI DAI PAZIENTI E DAL MONDO SCIENTIFICO

La depressione è stata riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la prima causa di disabilità a livello globale. In Italia la prevalenza di questa malattia si stima sia del 5,5%, con (...)
Territorio:  COMUNE

Dai Pony Express alla Posta Prioritaria: la rivoluzione costante della priorità di consegna

Chi non ha mai sentito l’espressione Pony Express? Per quanto faccia parte del nostro linguaggio comune pochi sanno che si trattava del primo servizio di spedizione privata, che ebbe vita molto (...)
Territorio:  COMUNE

DETENUTI A LAVORO SULLE STRADE DI ROMA

Detenuti di Rebibbia a lavoro sulle strade di Roma. Prosegue il progetto #MiRiscattoPerRoma nel quartiere Primavalle. I detenuti hanno pulito le caditoie e rifatto la segnaletica orizzontale. (...)
Territorio:  Primavalle (parte)

Cancellazione volo Iberia: quali possono essere le cause e quali azioni può intraprendere il passeggero

Che non sia stato e non sia tutt’ora un periodo facile per il traffico aeroportuale internazionale e soprattutto per gli hub più importanti come Fiumicino, lo raccontano i fatti di cronaca degli (...)
Territorio:  COMUNE

Smart City: emergenze in città? Per le segnalazioni basta un’app

Nel Centro ricerche ENEA di Portici è stata messa a punto un’applicazione che permette ai cittadini di segnalare ad un sistema informativo centralizzato emergenze riguardanti incendi, incidenti, (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero venerdì 8 marzo, a rischio metro, bus e raccolta rifiuti. ZTL diurne non attive

Venerdì 8 marzo, alle manifestazioni in occasione della Festa della Donna si aggiunge uno sciopero che interessa diversi settori del lavoro sia pubblico che privato. Nella Capitale il trasporto (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ