Roma 1 novembre 2014
3 luglio 2012

SCUOLE INFANZIA; DE PALO: «XIII MUNCIPIO TROVATA SOLUZIONE A RICHIESTE FAMIGLIE»

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

«Abbiamo trovato le soluzioni che le famiglie dei bambini delle scuole dell’infanzia ‘Solletico’ e ‘Pegaso’, nel XIII Municipio, auspicavano. Grazie al lavoro e alla volontà con cui tutti abbiamo cooperato per il bene comune, siamo riusciti ad accontentare i genitori dei bambini di queste strutture».

Lo dichiara l’Assessore alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, Gianluigi De Palo, al termine dell’incontro con i rappresentanti di famiglie e insegnanti delle Scuola dell’Infanzia ‘Il Solletico’ e ‘Pegaso’, svoltosi ieri sera, alla presenza del Presidente del XIII Municipio, Giacomo Vizzani, e dell’Assessore Lodovico Pace, presso la Scuola Media Statale ‘Alessandro Magno’.

Tre sezioni della ‘Solletico’ saranno spostate presso la struttura del nido ‘Monvalle’; due sezioni della ‘Pegaso’, verranno sistemate presso il complesso di via Menzio. Infine, una sezione ciascuna delle due scuole dell’infanzia sarà dislocata presso strutture limitrofe.

«La soluzione che è stata trovata - spiega De Palo - è scaturita da una buona prassi collaborativa tra XIII Municipio, Assessorato e famiglie. Abbiamo lavorato per cercare di rispondere in modo appropriato alle esigenze dei genitori che ci hanno segnalato il disagio. Riteniamo che le alternative vadano pienamente incontro a quanto richiesto dai genitori».

«Il dialogo scaturito da una ‘contestazione del sì è, come in questo caso, uno degli aspetti importanti del patto educativo che Istituzioni, scuole e famiglie devono stringere. Da parte mia, continuerò a offrire a tutti la massima disponibilità all’ascolto, come ho fatto in questo caso, anche per cercare insieme le migliori soluzioni ai problemi che ci venissero indicati», conclude De Palo.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
18°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ