Roma 23 agosto 2014

Screamadelica presenta ABOUT WAYNE al CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Comunicato stampa - editor: RM | Data di pubblicazione 3 maggio 2012
CONDIVIDI
Screamadelica presenta ABOUT WAYNE al CIRCOLO DEGLI ARTISTI
MUNICIPI E QUARTIERI

SABATO 05 MAGGIO 2012

Nerdsound in collaborazione con Circolo Degli Artisti & New Life Promo presenta Screamadelica w/ ABOUT WAYNE

opening Autoreverse Rivolta

porte/botteghino 20:00 concerti 21:30

ingresso libero fino a mezzanotte

da mezzanotte ingresso 5 euro + 1,50 euro d.p.

Faithful To Rock due sale dj set in collaborazione con Radio Città Futura

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

ABOUT WAYNE
Wayne è l’eroe, e insieme l’antieroe del quale indossiamo quotidianamente il costume. Wayne è il dirompente scorrere di sensazioni-immagini-suoni nel nostro cervello. Wa(y)ne è il declino e l’evoluzione della nostra specie. Wayne è cinismo, realismo, desiderio, lacrime, sorrisi, scherno, una fotografia di noi stessi. In chiave noir.

Saliti sul palco insieme ai Foo Fighters, nominati tra le migliori rivelazioni che l’Italia abbia sfornato in ambito rock nel 2011, e in rotazione su Virgin TV e Virgin Radio, autori della colonna sonora di Freaks. Finalmente, dopo mesi di assenza dalla loro città gli About Wayne, nelle date conclusive del loro Tour del 2012, torneranno a Roma per un super-concerto per festeggiare un anno dall’uscita di Rushism, con due opening act d’eccezione: AUTOREVERSE e Rivolta.

AUTOREVERSE
Nati alla fine del 2007 da un’idea di Francesco Megha e Lorenzo Amoruso, rispettivamente voce principale e chitarra dei decennali 9MM, la band romana ha completato le sue fila con Carlo Tirroni (ex Searching for) alla batteria e Marco Lo Forti dei Mas Ruido al basso, imponendosi subito sulla scena alternative locale grazie alla pubblicazione su myspace di “Glenda”, il primo brano realizzato in studio, che subito riscuote consensi nel panorama underground e interesse nel mondo discografico, e che diventa la colonna sonora del backstage dello spot di una nota campagna nazionale di prevenzione contro l’HIV realizzata, per la regia di Giorgio Pasotti, con la partecipazione di numerosi attori italiani. Dopo una serie di live show in diverse città italiane, nel 2009 gli AUTOREVERSE entrano in sala per lavorare alla scaletta dei brani del loro primo album: undici tracce in lingua italiana che offrono una chiave rock alla canzone d’autore made in Italy in uscita nel 2011.

Ingresso libero fino a mezzanotte. Da mezzanotte 5 euro per Faithful To Rock, in collaborazione con RADIO CITTA’ FUTURA, con 2 sale dj set con Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips ed i visual di Bennet Pimpinella.

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
22°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31