Roma 19 novembre 2019
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Scioperi, occupazioni, manifestazioni
Scioperi, occupazioni, manifestazioni

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Lazio, Cotral: l’8 giugno sciopero di 4 ore dell’Ugl

Cotral informa che l’organizzazione sindacale Ugl ha proclamato un sciopero di 4 ore il prossimo venerdì 8 giugno, con astensione dalle prestazioni lavorative dalle 8.30 alle 12.30. Il servizio di (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero Tpl giovedì 10 maggio, possibili disagi bus periferici

Giovedì 10 maggio le linee di bus periferiche sono interessate dallo sciopero di 24 ore indetto tra i lavoratori della società Roma Tpl dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa Cisal. Il servizio (...)
Territorio:  COMUNE

Pasqua e Pasquetta, i sindacati proclamano sciopero nel commercio

Pasqua e Pasquetta in famiglia, senza shopping. I sindacati del commercio di Cgil, Cisl e Uil scendono di nuovo in campo contro le aperture dei negozi nelle festività, il cui "valore sociale" va (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero dei trasporti, corse ridotte e traffico in aumento

Giornata di caos a Roma per lo sciopero dei trasporti. Le metro A-C sono chiuse, mentre la metro B è attiva con possibili riduzioni di corse. Chiuse le ferrovie Termini-Centocelle e Roma-Lido. (...)
Territorio:  COMUNE

Trasporto pubblico, giovedì 22 marzo doppio sciopero h24

Roma Mobilità informa: giovedì 22 marzo trasporto pubblico a rischio per gli scioperi di 24 ore proclamati dai sindacati Faisa Confail, Orsa e Usb. Le agitazioni interesseranno sia la rete Atac (...)
Territorio:  COMUNE

Ospedale San Carlo di Nancy, personale in stato di agitazione

Si fa sempre più dura la vertenza dei lavoratori dell’Ospedale San Carlo di Nancy. Dopo la proclamazione dello stato di agitazione del personale, Fp-Cgil Roma e Lazio Cisl-Fp Roma Capitale Rieti e (...)
Territorio:  aurelio (parte)

Sciopero trasporti: disagi a Roma, traffico regolare a Milano

Corse ridotte sulle metro A e B di Roma per lo sciopero generale di 24 ore proclamato per la festa della donna, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Possibili riduzioni del servizio (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero generale USB. Trasporti, aggiornamenti in tempo reale, oggi Ztl aperte

Giovedì 8 marzo trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale di 24 ore indetto a livello nazionale dal sindacato Usb (Unione sindacale di base). Per agevolare la mobilità, nella giornata (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero generale 8 marzo: sindacati base bloccano treni, aerei, bus e taxi

Giovedì 8 marzo trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale di 24 ore indetto a livello nazionale dal sindacato Usb (Unione sindacale di base). A Roma l’agitazione interessa la rete Atac (...)
Territorio:  COMUNE

Marzo caldo per gli scioperi, primo giorno difficile sarà giovedì 8

Dopo gli scioperi del mese scorso, anche a marzo torneranno a incrociare le braccia i lavoratori di diversi settori: dalla scuola alla sanità, dai trasporti alle telecomunicazioni. Due le giornate (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero infermieri, sindacati: 80% adesioni, molti gli interventi saltati

"Sono circa 150-200mila gli infermieri che hanno aderito allo sciopero nazionale proclamato dai sindacati Nursind e Nursing-up". Lo ha affermato il presidente Nursing-up Antonio De Palma, (...)
Territorio:  COMUNE

Roma senza bus e tram, caos Capitale

A seguito dello sciopero di 24 ore indetto dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb sono a rischio bus, tram, metropolitane e ferrovie regionali: in particolare Termini-Centocelle e (...)
Territorio:  COMUNE

Venerdì 12 gennaio, sciopero trasporto pubblico. ZTL diurne Centro e Trastevere non attive

Sciopero di 24 ore del trasporto pubblico a Roma. Venerdì 12 gennaio è in programma l’astensione indetta dai sindacati Orsa, Faisa Confail e Usb. Previste ad ogni modo le consuete fasce di garanzia, (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, maestre in piazza per lo sciopero

Per molti bambini oggi la scuola potrebbe non riaprire. Meglio, la scuola riaprirà, ma potrebbe non esserci l’insegnante. Il nuovo anno comincia, infatti, con uno sciopero delle maestre: verranno (...)
Territorio:  COMUNE

Trasporti, primo sciopero del 2018: venerdì 12 stop a tutti i mezzi

La prima astensione dal lavoro del nuovo anno è quella proclamata nei Trasporti per venerdì 12 gennaio. Si tratta della protesta di 24 ore che avrebbe dovuto svolgersi il 5 dicembre scorso e che (...)
Territorio:  COMUNE

Scuola, docenti dellʼinfanzia e della primaria in sciopero lʼ8 gennaio

Vacanze scolastiche più lunghe. Lunedì 8 gennaio, giorno in cui si ritorna in classe dopo le festività natalizie, è in programma, infatti, uno sciopero dei docenti della scuola primaria e (...)
Territorio:  COMUNE

Ikea, venerdì 14 scioperano i lavoratori di Anagnina e Porta di Roma

Nelle ultime settimane in Ikea si sta assistendo ad una escalation di licenziamenti per futili motivi che non ha precedenti non solo in questa azienda, ma anche nella storia del nostro Paese. Di (...)
Territorio:  Bufalotta Anagnina

Cotral, sabato sciopero: trasporti a rischio

’’Cotral informa che il prossimo 16 dicembre l’organizzazione sindacale Sul-Ct ha proclamato uno sciopero di 24 ore, con astensione dalle prestazioni lavorative da mezzanotte alle 5:29, dalle 8:30 (...)
Territorio:  REGIONE

Studenti in corteo verso il Miur: "Non saremo i futuri schiavi"

Migliaia di studenti in piazza a Roma per la mobilitazione nazionale degli studenti. Il corteo, partito da Piramide poco dopo le 10:30 è diretto verso il ministero dell’Istruzione. In testa gli (...)
Territorio:  COMUNE

Trasporti, stasera sciopero bus periferici Roma Tpl dalle 20 alle 24

Mercoledì 22 novembre, dalle 20 alle 24, servizio a rischio per i bus periferici della Roma Tpl a causa dello sciopero di 4 ore indetto dal sindacato Fast Confsal. L’agitazione non interesserà la (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ