Roma 26 aprile 2019
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Scioperi, occupazioni, manifestazioni
Scioperi, occupazioni, manifestazioni

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Sciopero Roma TPL venerdì 12 aprile 2019: corse a rischio

E’ stato indetto uno sciopero nel comparto del trasporto pubblico locale tra i dipendenti della società di Roma Tpl e consorziate per il prossimo 12 aprile 2019, dalle 8:30 alle 17:00 e dalle 20:00 (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, tutti in piazza "Salviamo il mondo dal clima impazzito" Sit-in a piazza Venezia, cortei in bici

Questa mattina gli studenti romani saranno in piazza. E saranno tanti, tantissimi. Seguendo l’esempio della piccola Greta Thumberg che dalla Svezia, a 16 anni, guida la protesta per fermare il (...)
Territorio:  COMUNE

FRIDAY FOR FUTURE - DOMANI 182 CITTA’ ITALIANE. IL PROGRAMMA DI ROMA

Superate le 100 nazioni nel mondo dove si svolgeranno i FridayForFuture di domani, in quasi 1700 città. In Italia, in particolare sono ben 182 le città piccole, medie e grandi dove si svolgeranno (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero venerdì 8 marzo, a rischio metro, bus e raccolta rifiuti. ZTL diurne non attive

Venerdì 8 marzo, alle manifestazioni in occasione della Festa della Donna si aggiunge uno sciopero che interessa diversi settori del lavoro sia pubblico che privato. Nella Capitale il trasporto (...)
Territorio:  COMUNE

STUDENTI IN CORTEO A ROMA: «BOCCIAMO IL GOVERNO»

Migliaia di studenti romani stamattina in corteo fino al Ministero dell’Istruzione per protestare contro il Governo Lega-5Stelle e le sue politiche sull’istruzione. La mobilitazione promossa da un (...)
Territorio:  COMUNE

Linee bus periferiche, oggi sciopero di 4 ore

Oggi, martedì 12 febbraio, linee di bus periferiche a rischio per lo sciopero di 4 ore, dalle 9 alle 13, proclamato dal sindacato Usb tra i lavoratori della società Roma Tpl. L’agitazione, indetta (...)
Territorio:  COMUNE

Trasporti, oggi sciopero metro e bus. ZTL sospese, regolari i bus periferici Tpl

Oggi, giovedì 17 gennaio, trasporto pubblico della rete Atac a rischio per gli scioperi di ventiquattro e quattro ore (dalle 8,30 alle 12,30) indetti rispettivamente dai sindacati Orsa e Usb per (...)
Territorio:  COMUNE

Bus turistici, Stefàno (M5S): confronto durato 24 mesi, non ci sono più margini; si parte il 1° gennaio

Enrico Stefàno, consigliere comunale del M5S e presidente della Commissione Mobilità in Campidoglio, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radio Roma Capitale, nel corso della trasmissione di (...)
Territorio:  COMUNE

Sanità, Policlinico Umberto I: è stato di agitazione di tutto il personale

Roma, 19 dicembre 2018 - “700 posti di lavoro a rischio, salari in bilico e accordi disattesi. È ora di cambiare passo, il Policlinico va rilanciato dopo anni di errori gestionali”. Fp Cgil Roma e (...)
Territorio:  COMUNE

Sanità privata, venerdì sarà sciopero in oltre 800 strutture del Lazio

Il 14 dicembre sarà sciopero in oltre 800 strutture sanitarie private del Lazio. Dal Policlinico Casilino al San Raffaele, dal San Carlo di Nancy all’Idi, dal Cristo Re all’Icot di Latina, (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero dei medici: saltano migliaia di interventi

I medici e gli anestesisti del sistema sanitario nazionale incorreranno le braccia venerdì 23 novembre. Lo sciopero è stato indetto da tutte le sigle sindacali, che chiedono il rinnovo del (...)
Territorio:  COMUNE

Policlinico Umberto I, proclamato lo stato di agitazione dei 700 lavoratori esternalizzati

E’ stato di agitazione per i 700 infermieri e ausiliari esternalizzati del Policlinico Umberto I. A proclamarlo, in una nota, Francesco Frabetti, Giovanni Fusco e Massimo Mattei, responsabili di (...)
Territorio:  COMUNE

CORTEO STUDENTI A ROMA CONTRO IL GOVERNO. «LE SCUOLE SICURE SONO QUELLE CHE NON CROLLANO»

Migliaia di studenti hanno sfilato in corteo fino al Ministero dell’Istruzione per dire no al piano “Scuole Sicure” lanciato dal Ministro Salvini e contestare il governo Lega – M5S. La (...)
Territorio:  COMUNE

OGGI MANIFESTAZIONI STUDENTESCHE IN TUTTA ITALIA: ARRIVA L’ONDA D’URTO

Giacomo Cossu, Coordinatore nazionale di Rete della Conoscenza, dichiara: “La manovra di bilancio di Di Maio e Salvini prevede tagli ai finanziamenti per l’Istruzione e per la Cultura, in piena (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero trasporto pubblico, Ztl diurne non attive. Aggiornamenti in tempo reale

Venerdì 26 ottobre trasporto pubblico capitolino a rischio per lo sciopero generale e nazionale di 24 ore indetto dai sindacati Sgb, Cub, SI Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas. A Roma - informa in una (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero generale, arriva un venerdì nero: disagi per scuola, trasporti e sanità

Ennesimo venerdì nero per lo sciopero generale indetto per il 26 ottobre. L’agitazione, di un’intera giornata, coinvolge anche i sindacati Sgb, Cub, SI Cobas, Usi-Ait e Slai Cobas del trasporto (...)
Territorio:  COMUNE

Sciopero nazionale di trasporti, scuola e sanità: venerdì si rischia la paralisi

Scuola, sanità, trasporti, rifiuti e pubblica amministrazione: lo sciopero proclamato da diverse sigle sindacali per venerdì 26 ottobre riguarderà molte categorie e rischia di paralizzare le città, (...)
Territorio:  COMUNE

"Senza di noi solo i miracoli", medici in piazza a Roma per una "sanità pubblica senza tagli"

"Un turno al giorno toglie il medico di torno....entro cinque anni corsie deserte". E ancora "Sono un medico ospedaliero, in 10 anni mi hanno tagliato 36mila euro", oppure "senza i medici (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, studenti in corteo fino al Ministero per il diritto allo studio

Studenti in piazza oggi a Roma per il diritto allo studio e la sicurezza nella scuola. Al grido "Chihapaura di cambiare? Noi no!" è iniziata la manifestazione a piazzale Ostiense. Circa tremila i (...)
Territorio:  COMUNE

Trasporti, oggi sciopero bus e metro. Sospesa agitazione servizi periferici Tpl. ZTL non attive

Possibili disagi nel trasporto pubblico venerdì 12 ottobre per uno sciopero di 24 ore indetto in Atac dal sindacato Cambia-Menti M410. Per quanto riguarda l’Atac, l’agitazione coinvolge bus, tram, (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ