Roma 20 aprile 2014

ROMA VINTAGE 2012

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
ROMA VINTAGE 2012
MUNICIPI E QUARTIERI

14 Giugno/15 Agosto

Parco San Sebastiano

Via di Porta San Sebastiano 2 (Piazzale Numa Pompilio) - Roma

Musica, sport, cultura e gastronomia nel segno degli anni 60,70,80 e 90.

Sono questi gli ingredienti del Roma Vintage 2012. Giunta alla quarta edizione, la kermesse ideata dal patron David Bisceglia aprirà i battenti il 14 giugno con l’intenzione di offrire al pubblico partecipante programmi, manifestazioni ed eventi in grado di rispondere alla domanda di un pubblico vasto ed eterogeneo.

"La stagione 2012- spiega Bisceglia- si presenta ricca di spunti e contenuti con la componente concertistica che si avvale, per il secondo anno consecutivo della collaborazione con il Circolo degli Artisti di Roma.
Tra i concerti dal vivo segnaliamo, solo per citarne alcuni, gli Spiritualized (21/06), Anna Calvi (24/07), Deus (5/07), Neffa (14/07) e Tullio De Piscopo (28/07).
Per il teatro e cabaret il Roma Vintage 2012 metterà in cartellone artisti del calibro di Fabrizio Sabatucci, Alessandro Di Carlo, Max Paiella, Riccardo Scarafoni, Francesco Venditti, Antonella Alessandro, Francesca Draghetti, Cristiana Vaccaro, Roberto Stocchi, Jonis Bascir, Carlotta Rondana, Letizia Mongelli e Gabriele Linar ".

Per quanto riguarda il settore spettacoli e rassegne ci sarà spazio per: Alla Ricerca della Romanità Perduta (9/06 e 17/07e 2/08), Padania Libre (20/06, 26/06 ), Under 30 ( 3/07 e 26/07) ed il Festival del Video Clip (10/07).

Il cinema sarà grande protagonista al Roma Vintage con la rassegna organizzata nello spazio arena da Kino tutte le sere a partire dalle 21.30.

Grande spazio come tradizione verrà dato allo sport con la possibilità di praticare attività fisica in collaborazione con Csain, Indomita Boxe, Audace, Team Boxe Roma, Fight Team, Mac Italia e Fiscam tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00 presso l’area sport.

Al Parco San Sebastiano sarà possibile seguire all’aperto, grazie al Maxi Schermo in Piazzetta i campionati Europei di Calcio 2012. Roma Vintage è poi sinonimo di cultura ed accoglienza.

Domenica 17 giugno il Parco San Sebastiano ospiterà una giornata dedicata alla cultura russa, in collaborazione con le massime autorità del Paese e dell’Ambasciata Russa in Italia.

Roma Vintage 2012 è ancora eccellenza enogastronomica internazionale grazie alla presenza di punti ristoro sarà possibile degustare i piatti della tradizione regionale italiana, giudaico romanesca koscher, indiana e locale a km 0 garantita dalla presenza della Cooperativa "La Pesca Romana" di Fiumicino e dall’azienda agricola San Clemente di Tivoli.

Nel corso del mese di luglio verrà ripetuta, all’interno della manifestazione, l’iniziativa "Il mare nel parco", giornata dedicata al mare e ai suoi protagonisti: i pescatori, i biologi e tutti coloro che collaborano alla tutela della salute dei nostri mari.

Nel corso della giornata sarà distribuito pesce fresco locale, per una conoscenza diretta di un prodotto fondamentale nella dieta mediterranea. Roma Vintage guarda con attenzione anche ai più piccoli.

Attraverso l’iniziativa "Una bella Roma" che si terrà nel mese di agosto verranno celebrati i bambini.

Chi di loro verrà al Parco riceverà gratuitamente frutta, gelati e pesce fresco di Fiumicino. Per gli amanti dello shopping vintage ricordiamo "I mercati Associati" tutte le domeniche a partire dalle ore 15.

Per gli appassionati di auto, torna al Roma Vintage il Fiat raduno 500 in programma il 15 luglio. Presentazioni di libri, convegni e iniziative come l’angolo della Politica, della Poesia e della Filosofia completeranno il ricco programma del Roma Vintage 2012.

Ecco nel dettaglio le serate che vi accompagneranno ogni giorno della settimana:

Ogni Lunedì ANY GIVEN MONDAY - 5 euro

La Summer Edition di ANY GIVEN MONDAY, che andrà dall’11 Giugno al 30 Luglio per 8 appuntamenti che accompagneranno la vostra estate. Il lunedì a Barcellona, Londra, Berlino, San Francisco, Roma e in molte altre città non è un giorno come gli altri. Accantonati i monotoni impegni e le incombenze dell’inizio, tutti si ritrovano e si perdono nella notte più esclusiva della settimana. La Night Life capitolina è finalmente competitiva nella scena off mondiale grazie a VEGA e al suo ANY GIVEN MONDAY. Un lunedì per pochi. Scorretto, insolito, non convenzionale, caratterizzato dalle esuberanti sonorità vintage dell’indie-rock e dalle afose rotondità dell’electro. Qualcuno dica a Bob Geldof che ormai "I don’t like mondays" è un’affermazione superata.

Ogni Mercoledì LA NOTTE DEL GIAGUARO - ingresso libero

LA NOTTE DEL GIAGUARO esce dalle mura del Micca Club. Quest’estate il Sabato del Giaguaro sarà TUTTI I MERCOLEDI’ a Roma Vintage con una formula ancora più ricca che prevede live, burlesque & dj sets con tante guests!

Alessandro Casella & DandywOlly porteranno la loro valigetta di dischi originali dagli anni 50 fino agli anni 80 per farvi scatenare on the dancefloor a ritmo di Beat, Soul, Sixties, Rock’n’roll, Twist, Ye Ye, Surf & 80s Waves

Ogni Giovedì GIOVEDISSIMO - ingresso libero

GIOVEDISSIMO è un format infrasettimanale nato nell’ estate del 2011 al RomaVintage dall’unione delle crew di Push Pop! generation e CTRL e che per tutta la stagione invernale al Circolo Degli Artisti ha proposto un variegato scenario di mostre, concerti e dj-set in compagnia dei più noti dj della capitale.

I generi musicali selezionati dai nostri dj ripercorrono un tipico panorama musicale ’Vintage’ appositamente selezionato, un percorso musicale che parte dalle radici del rock, dello ska e della musica italiana fino all’indie, pop ed electro dei giorni nostri.

Tutti i giovedì a partire dal 21 giugno GIOVEDISSIMO torna al Roma Vintage, dopo i concerti, ad ingresso GRATUITO, per tutte le tasche e per tutti i gusti, come piace a noi!!

Ogni Venerdì GLAMDA - 5 euro

Glamda Summer Edition! Dopo il grande successo della scorsa stagione, parte la seconda edizione estiva del party di musica elettronica, nato dalla collaborazione tra Amigdala e GlamNight.

Molte le novità per una stagione che si preannuncia ricchissima, prima fra tutti il doppio dancefloor, situato anche quest’anno all’interno di Roma Vintage, nel cuore del Parco San Sebastiano (a pochi passi dalle Terme di Caracalla). E ricchissimo sarà il cast artistico che animerà le notti di Glamda Summer 2012: da Jupiter a Mustard Pimp, da Carbon Kevlar e Terry Poison a Oh land e agli attesissimi Azari & III, solo per citarne alcuni.

Ogni Sabato SCREAMADELICA - ingresso libero

SCREAMADELICA, la serata di punta della stagione del Circolo Degli Artisti trasloca al Parco di San Sebastiano per non lasciarvi soli durante l’estate.
Saranno come sempre Fabio Luzietti, Skalibur, Lino & Nicola di Fish’n’Chips a soddisfare la vostra voglia di ballare sotto le stelle.

Ogni Domenica MERCATI ASSOCIATI - 1 euro

Anche quest’anno Vintage Market, Happy Sunday Market e Mercatino Giapponese, le tre realtà più importanti di Roma, si uniscono per dare sfogo ad un unico grande market, quello dei MERCATI ASSOCIATI.

Oltre 150 espositori da tutta Italia con area ristoro e aperitivo, area dj set e molto altro, un’opportunità per i romani e non solo di comprare, curiosare, trovare l’introvabile, ascoltare musica e fare una passeggiata tra stand di produzioni artigianali, usato e produzioni di stilisti indipendenti.

Ed ecco il calendario dei live:

- SABATO 16 GIUGNO

PHENOMENAL HANDCLAP BAND

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso libero

- MARTEDI’ 19 GIUGNO

TRIBES

+ Soviet Soviet

+ Der Noir

+ Confield

+ Spiritual Front

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

7 euro + d.p. / 7 euro al botteghino fino alle 22:00 / 10 euro dalle 22:00

- GIOVEDI’ 21 GIUGNO

SPIRITUALIZED - Data Unica Italiana

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

15 euro + d.p. / 35 euro + d.p. in abbonamento con DEUS e ANNA CALVI

- VENERDI’ 22 GIUGNO

OH LAND + AZARI&III

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

15 euro + d.p.


- SABATO 23 GIUGNO

I LIKE TRAINS

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso libero

- MARTEDI’ 26 GIUGNO

BOBO RONDELLI

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

10 euro + d.p. / 12 euro al botteghino

- LUNEDI’ 02 LUGLIO

TORO Y MOI + KAKI KING

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

12 euro + d.p.

- GIOVEDI’ 05 LUGLIO

dEUS

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

15 euro + d.p. / 35 euro + d.p. in abbonamento con SPIRITUALIZED e ANNA CALVI

- SABATO 07 LUGLIO

2:54

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

5 euro + d.p.

- GIOVEDI’ 19 LUGLIO

XL

presenta

MARCO GUAZZONE

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

8 euro + d.p. / 10 euro al botteghino

- MARTEDI’ 24 LUGLIO

ANNA CALVI

porte/botteghino

20:30

concerti

21:30

ingresso

15 euro + d.p. / 35 euro + d.p. in abbonamento con SPIRITUALIZED e DEUS

http://www.romavintage.it

http://www.facebook.com/romavintage

KickAgency

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Temporali
13°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4