Roma 31 ottobre 2014
10 maggio 2012

“Ri-leggo”, edizione primaverile della raccolta di libri usati

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Prosegue fino al 19 maggio l’edizione di primavera dell’iniziativa “Ri-leggo”, la raccolta straordinaria di libri usati promossa dalle Biblioteche di Roma in collaborazione con Ama, associazione culturale “Hola” e Consorzio Marte Euroservice.

I libri, di ogni genere escluso i testi scolastici, si raccolgono nelle strutture messe a disposizione da Ama: i 13 Centri di Raccolta e i 3 sportelli TaRi di via Mosca 9, via Capo d’Africa 23/b e via Giovanni Amenduni a Ostia. Inoltre sono attivi 186 punti di raccolta mobili, normalmente riservati ai rifiuti ingombrati, aperti nei municipi della città per tutta la durata dell’iniziativa.

Un’altra opzione è quella di approfittare, domenica 13 maggio, del V° appuntamento con “Il Tuo Quartiere non è una discarica”, la raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti organizzata da Ama e Tgr Lazio: questa volta tocca ai 9 municipi pari della Capitale.
Tutti i punti di raccolta fissi e mobili possono essere facilmente visualizzati sul sito www.amaroma.it.

I libri raccolti, una volta ritirati dai collaboratori di “Hola” e sottoposti a piccoli interventi di restauro, saranno destinati alle biblioteche e ai centri specializzati del circuito Biblioteche di Roma oppure distribuiti in occasione di eventi pubblici rivolti alla cittadinanza.

“E’ un’iniziativa che siamo ben contenti di riproporre anche alla luce del grande successo ottenuto nello scorso autunno - ha commentato il Presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti-. In quella occasione, infatti, i romani hanno risposto in modo estremamente positivo con oltre 10 mila volumi consegnati presso le varie postazioni di raccolta. Continuare a far vivere i libri è un gesto, in questo caso, doppiamente importante perché, oltre a diffondere sapere e cultura, consente anche di responsabilizzare ulteriormente i cittadini al rispetto dell’ambiente”.

Scarica qui la locandina di Ri-leggo

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno e soleggiato
20°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ