Roma 19 settembre 2019
29 maggio 2017

Zingaretti inaugura centro culturale Boncompagni 22 al Liceo Righi

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Zingaretti inaugura centro culturale Boncompagni 22 al Liceo Righi
MUNICIPI E QUARTIERI

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, stamane ha inaugurato il Centro Culturale Boncompagni 22, presso il Liceo Righi, via Boncompagni 22.

“Quella del Righi è una bella storia romana. Studenti e ragazzi che con il corpo docente con il crowfounding regalano un centro culturale alla città dentro una scuola bellissima, che il pomeriggio chiudeva e non era accessibile e ora ha un nuovo polmone di produzione culturale giovanile”, ha dichiarato il presidente Zingaretti, a margine dell’inaugurazione.

“Quindi chapeau, – ha continuato Zingaretti – questo dimostra quante belle energie ci sono a Roma e quanto è importante valorizzarle per vivere tutti meglio”, ha concluso. Per trovare i fondi che servivano per l’apertura del Centro è stata lanciata dagli stessi studenti una raccolta online, crowdfunding. In totale sono stati raccolti circa 11 mila euro: 6090 euro dal crowdfunding e circa 5.000 dalle attività studentesche (feste, eventi sportivi e uscite culturali su Roma). I fondi raccolti sono stati destinati all’acquisto di diverse attrezzature necessarie tra, proiettore, altoparlanti e altre sedie. Lo stesso presidente Zingaretti, a titolo personale come privato cittadino ha voluto partecipare alla raccolta fondi. “Mi sono chiesto che posso fare io Nicola a livello personale, come cittadino, non come regione, e ho pensato di dare un contributo”, ha detto il governatore intervenendo al microfono e rivolgendosi agli studenti.

Il fine del centro culturale è tenere aperta la scuola anche nel pomeriggio per ospitare progetti di vario tipo che coinvolgano gli studenti, gli insegnanti e non solo, visto che l’accesso è aperto a tutti.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ