Roma 21 settembre 2017
13 settembre 2017

LA LAZIO SCHERMA ARICCIA RIPARTE DALLA COPPA ITALIA

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
LA LAZIO SCHERMA ARICCIA RIPARTE DALLA COPPA ITALIA
ARGOMENTI
- Sport

Sabato 9 settembre nella splendida cornice di Palazzo Vecchio a Firenze, la squadra maschile di sciabola della scuola di scherma "Emmanuele F.M. Emanuele" ha riconquistato la Coppa Italia, che mancava alla Lazio Scherma da due anni.
Una gara al cardiopalma terminata 45 a 44 con la vittoria della società ariccina sul Club Scherma Roma.

Edoardo Bagni, Giacomo Mignuzzi (in prestito dal GS Carabinieri), Nicola Possenti, Edoardo Ritorto hanno saputo compiere l’impresa con recuperi con stoccate di altissimo livello tecnico; vittoria dedicata al capitano Daniele Biaggi, fermato da una fastidiosa mononucleosi.

Nel corso della mattinata la Lazio Scherma Ariccia era stata premiata come 3a classificata per la Sciabola nel Gran Premio delle Società italiane.
Il settore spada ha ugualmente iniziato in modo brillante la stagione, con l’atleta Susan Maria Sica impegnata nell’allenamento riservato agli "Azzurrini", atleti Under 20 e "futuro della scherma" per citare il presidente della Federazione Italiana Giorgio Scarso; Susan con Tullio De Santis è entrata di diritto nel gruppo elite accedendo direttamente alla gara open nazionale, senza necessità di qualificarsi alle fasi regionali.

Da venti anni nel panorama della scherma italiana, la società presieduta da Mario Castrucci riparte da questi riconoscimenti: non solo dalla Coppa Italia ritrovata, dai successi dei giovani spadisti, ma anche dal 5° posto nella classifica generale alle tre armi e dal 3° posto come Società civile su oltre 300 club.

Come sempre impegnata anche nel sostegno allo sport, quest’anno partirà il progetto lo "Sport per Tutti" 2017 e 2018 con il prezioso aiuto della Fondazione Terzo Pilastro - Italia e Mediterraneo e del Comitato Paralimpico Italiano. Per informazioni sui corsi per atleti con disabilità è possibile contattare la segreteria al n. 0693391025 segreteria@sslazioscherma.com.

Foto:
Palazzo Vecchio Firenze - 9 settembre 2017 La squadra della Lazio Scherma (Edoardo Bagni, Giacomo Mignuzzi, Nicola Possenti, Edoardo Ritorto)
foto Trifiletti per Federscherma

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ