Roma 31 ottobre 2014
6 novembre 2009

RDB ADERISCE A MANIFESTAZIONE PER VERITA’ E GIUSTIZIA PER STEFANO CUCCHI

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

La Federazione nazionale RdB aderisce alla manifestazione indetta a Roma per chiedere verità e giustizia per Stefano Cucchi, che domani, 7 novembre, partirà alle ore 15.00 da via dell’Acquedotto Alessandrino ed arriverà al mercato coperto di via Ciro da Urbino, nei pressi dell’abitazione della famiglia Cucchi.

Il caso di Stefano Cucchi è tragicamente simile a molti altri episodi di violenza istituzionale, esercitata ai danni di persone rimaste in silenzio perché sole, spaventate o minacciate, che non hanno ricevuto la stessa risonanza mediatica.

Questa violenza, di cui la RdB chiede con forza che vengano accertate tutte le responsabilità, è frutto di un sistema securitario inutile e dannoso, il quale dimostra di non garantire l’incolumità e la vita stessa di tanti cittadini, italiani ed immigrati.

Per quanto attiene il percorso sanitario seguito da Stefano Cucchi, c’è il rischio che la gestione dello stato detentivo abbia prevalso sulle necessità di cura del paziente e che la ricerca affannosa delle responsabilità degli operatori sanitari metta in secondo piano le carenze oggettive di un sistema penitenziario inadeguato alle necessità di salute.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno e soleggiato
20°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ