Roma 15 dicembre 2019
10 dicembre 2012

Seconda edizione concorso letterario "Occupiamoci del mondo"

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

“Occupiamoci del mondo” – Al via a Roma la II edizione del concorso con il coinvolgimento di tutte le scuole di Roma e Provincia - ragazzi partecipate numerosi

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto premiare moltissime scuole secondarie su tutto il territorio, al via la seconda edizione del concorso letterario “Occupiamoci del mondo “ promosso dalla Provincia di Roma e dalla Fondazione Johnson & Johnson che premierà le idee dei giovanissimi impegnandoli attivamente nelle problematiche sociali.

Anche questa volta il promotore è l’On. Piero Cucunato, Presidente della Commissione Riforme della Provincia di Roma in collaborazione con l’Assessore alla Scuola della Provincia di Roma, Paola Rita Stella e il Direttore Generale della Fondazione Johnson & Johnson , la Dottoressa Barbara Saba.

Nell’iniziativa, giunta con successo alla sua seconda edizione, verranno coinvolte le scuole di Roma e provincia e stimolati attivamente i giovani alla scoperta del grande valore che ha il volontariato e il “mettersi a servizio degli altri”.

Il tema di questa edizione, mantenendo le tre le sezioni del format precedente, poesia inedita, narrativa e multimediale , è “Occupiamoci del Mondo Chi salva una persona, salva il mondo intero”.

Il concorso è riservato ai giovani dai 14 ai 19 anni. E’ possibile partecipare, individualmente o in gruppi , ad una delle tre sezioni a scelta, poesia inedita, narrativa e multimediale (a scelta si potrà presentare una poesia inedita mai premiata max 50 versi, un racconto inedito max 2000 battute o uno spot/ cortometraggio max 5 min). Il termine per la presentazione degli elaborati è il 20 Gennaio 2013.

Tutti riceveranno un attestato di partecipazione. Le scuole vincitrici oltre a ricevere un premio potranno devolvere un premio in denaro ad un’ associazione no profit da loro indicata.

Una scuola di solidarietà della quale non resta che informare i ragazzi in modo che possano sfruttare quest’importante opportunità che permette loro di mettersi in gioco lavorando per aiutare gli altri.

Responsabile organizzativo è la dott. Anna Di Lallo. L’intero staff è a disposizione delle scuole per qualsiasi informazione o suggerimento.
Per info scrivere a concorsoletterario@provincia.roma.it .

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ