Roma 7 dicembre 2019
24 agosto 2012

Istruzione: dalla Provincia di Roma il "Kit Scuola" 2012-2013

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Per dare un sostegno concreto alle famiglie nel grande sforzo affrontato all’inizio di ogni anno scolastico la Provincia di Roma propone il Kit Scuola a 19 euro e 90 centesimi per gli studenti degli istituti superiori della Capitale e degli altri Comuni del territorio.

Il Kit è disponibile da sabato 28 luglio.

Il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’ Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, hanno raggiunto un accordo con Confcommercio - Unione di Roma ASSOCART - e Confesercenti in collaborazione con alcuni tra i più importanti gruppi commerciali di Roma, come i gruppi AUCHAN, CARREFOUR e PANORAMA; grazie alla disponibilità di Confcommercio e Confesercenti, i possessori della Family Card della Provincia di Roma potranno usufruire di uno sconto ulteriore del 10% sul prezzo del Kit Scuola, nei punti vendita in convenzione.

L’elenco dei commercianti della Capitale e del territorio, che aderiscono all’iniziativa promossa dall’Amministrazione Zingaretti, è disponibile in allegato a questa notizia.

Il Kit scuola comprende: un diario, 4 quaderni formato A4 (2 a righe e 2 a quadretti), 2 matite, 2 penne a sfera, 1 evidenziatore, una gomma per cancellare, una valigetta polionda e un prodotto integrativo a scelta tra 1 pen drive, una calcolatrice scientifica tascabile, 2 squadre, 1 riga da 60 cm e un compasso da 5 pezzi.

“L’iniziativa - spiega il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti – rappresenta una risposta concreta contro il carovita e può aiutare tante famiglie che devono affrontare ogni giorno gli effetti della grave crisi economica che il nostro Paese sta vivendo.
Il costo del Kit scuola, infatti, è rimasto invariato rispetto al 2007, ulteriore dimostrazione dell’impegno della nostra amministrazione nei confronti dei cittadini".

"Il Kit Scuola - aggiunge l’ Assessore Provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella - è uno strumento che mettiamo a disposizione delle famiglie e anche quest’anno abbiamo optato per un kit non griffato ma di ottima qualità. _ La Provincia di Roma, in questo modo, intende contribuire ad attenuare i ’costi scuola’ dando agli studenti anche un messaggio di educazione ad un consumo consapevole e responsabile”.

KIT SCUOLA - Adesioni grande distribuzione

KIT SCUOLA - Elenco Aderenti Soci Assocart

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ