Roma 26 marzo 2019
14 ottobre 2014

Elezioni Province, finito lo scrutinio: ecco i risultati definitivi di Rieti Frosinone e Latina

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Si è concluso lo scrutinio delle elezioni provinciali celebrate ieri a Rieti, Frosinone, Latina e sono quindi ufficiali i risultati.

A Frosinone, vince Antonio Pompeo. Sindaco dem di Ferentino, è stato sostenuto dal centrodestra e ha ottenuto il 53,79% delle preferenze, superando il rivale di San Donato Valcomino, Enrico Pittiglio, anche lui del Pd che si è fermato al 46,21%.

A Latina è stata eletta nuovo presidente della Provincia Eleonora Della Penna, 31enne sindaco di Cisterna di Latina, che con circa il 60% delle preferenze ( ed il sostegno di Pd e Nuovo centrodestra) ha battuto Cosmo Mitrano, il sindaco di Gaeta. A tenere le redini dell’ente, c’era prima Armando Cusani di Forza Italia, il cui mandato è finito in anticipo per via della sospensione comminata dal prefetto Antonio D’Acunto in risposta alla legge Severino prima nel 2013 e poi nel 2014 – alla vigilia del voto – per via di una seconda condanna per abuso d’ufficio.

A Rieti, i circa 800 amministratori hanno votato per l’ex sindaco di Poggio Mirteto Giuseppe Rinaldi, che ha ottenuto il 61%. Contro di lui Michele Nicolai sostenuto dal centrodestra.

Foto:
Eleonora Della Penna

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ