Roma 26 ottobre 2014

PROSEGUE LA MARATONA DI BALLO DELLA CAPITALE

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 11 luglio 2012
CONDIVIDI
PROSEGUE LA MARATONA DI BALLO DELLA CAPITALE
MUNICIPI E QUARTIERI

Il Roma dance Festival prosegue fino al 29 luglio, a Conca d’Oro (via Conca d’oro, 143) a ritmo di salsa, liscio, danze storiche e folcloristiche, tip tap, ma anche balletto classico, jazz, zumba fitness, danze persiane e street dance (Info: www.romadancefestival.it).

Un percorso unico nella danza e nel ballo da vivere giorno dopo giorno, gratuitamente, sul palcoscenico del Mercatino di Conca d’Oro a partire dalle 18.30, assistendo agli spettacoli di ballerini dagli stili e dalle caratteristiche diverse, partecipando alle lezioni e agli stage con i maestri Daniela Rettore (Classico), Alex Atzewi (Contemporaneo), Michele Villanova (Classico), passeggiando per gli stand della manifestazione, dove i bambini potranno divertirsi sui gonfiabili.

Organizzato da Mercatino Conca D’oro, in collaborazione con con A.S.D. Mr. Mabo e A.C.S.D. Cuore Matto e patrocinato da Roma Capitale IV Municipio Montesacro, la prima edizione del Roma Dance Festival si inaugura sabato 7 luglio alle 19:30 con le migliori coppie di Danza Sportiva romane e del Lazio e con gruppi folcloristici brasiliani e latinoamericani alle 21.30.
Mentre al taglio del nastro interverranno le migliori coppie di classe internazionale e tra gli altri il ballerino Brasiliano David Belay direttamente dal Chiambretti night

Attesa il 16 luglio per la famosa ballerina Mariafancesca Garritano, autrice del libro-denuncia sull’anoressia nel corpo di ballo della Scala, che si esibirà durante il 1° Concorso nazionale di Danza Conca d’Oro per solisti, gruppi, passi a due di classico, contemporaneo e modern jazz. In palio per il primo classificato della categoria Adulti (dai 16 anni) un borsa di studio di 550 euro. Targhe e riconoscimenti, invece, alle categorie Baby per i ragazzi fino ai 12 anni e Juniores tra i 12 e i 16 anni.

Gara di liscio per i nonni ballerini di Roma di tutti i centri anziani della città. E’ la prima Senoir Dance Competition, che, il 17 luglio, promette di trasformarsi in una vera festa del liscio.

Musica e cabaret caratterizzano l’ultima settimana del festival, che si apre lunedì 23 luglio con il comico Gianluca Giugliarelli direttamente da Zelig Circus.

Gran Spettacolo Finale, il 29 luglio, con l’estrazione della Lotteria del Roma Dance Festival 2012.

Ancora. Le movenze dell’antica danza orientale raps garbi (la danza del ventre) sarà strumento di dialogo tra le culture nella “Notte d’Oriente” del Roma Dance Festival, l’11 luglio dalle 22.00.

Teatro e musica si fondono e si confondo, 12 luglio, nella performance “L’altra metà della musica, quando le parole incontro la magia…” degli 8Nero, una delle più originali innovative tra le giovani band indipendenti del panorama musicale romano e non solo.

I Piccoli e Grandi Talenti della scuola di ballo Mr. Mabo di Roma andranno in scena il 14 luglio per la seconda edizione di Talenti Danza.

Si ispira ai Bluse Brother il musical comico The Jack Brother a cura di Luca Papa, in scena il 19 luglio alle 22.00.

“Nato dal matrimonio tra le manifestazioni Montesacro Sotto le Stelle e Talenti Danza – dichiara Gaetano Sentina, direttore Artistico - il Roma Dance Festival è di per se un successo perché siamo riusciti ad armonizzare una squadra composta da persone con background differenti. L’emozione è tanta, si percepisce la fremente attesa da parte di migliaia di persone per la manifestazione che unisce maestri e scuole diverse”.

Info: www.romadancefestival.it

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
11°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2