Roma 20 marzo 2019
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Politica
Politica

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Roma, arrestato per corruzione Marcello De Vito: è il presidente M5s dellʼAssemblea capitolina

Arrestato all’alba con l’accusa di corruzione il presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito. Secondo gli inquirenti, l’esponente M5s avrebbe favorito il progetto dell’imprenditore Luca (...)
Territorio:  COMUNE

l botta e risposta su Twitter tra Virginia Raggi e Giorgia Meloni su ’Voto Garibaldi’

"No Giorgia Meloni, i fascisti li riconosco". Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi commentando il post della leader di Fratelli d’Italia che commentando la rimozione della storica scritta (...)
Territorio:  COMUNE

Mondo di mezzo, Gianni Alemanno condannato a 6 anni di carcere per corruzione e finanziamento illecito

L’ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, è stato condannato a sei anni di reclusione nell’ambito di un processo stralcio dell’inchiesta ‘Mondo di Mezzo’ che lo vedeva imputato per corruzione e (...)
Territorio:  COMUNE

Piazza Vittorio, sagoma di Salvini con una scatola di pistole finte, la nuova provocazione di Sirante

Nuova performance provocatoria dello street artist Sirante, già autore a Roma di altre opere provocatorie come la rivisitazione, comparsa il 13 aprile dello scorso anno, del Caravaggio con lo (...)
Territorio:  Esquilino

VIA GRADOLI, LEGA: "STRADA SEMPRE OSTAGGIO DI DEGRADO E INSICUREZZA"

"La Lega Sezione Ponte Milvio ha manifestato questa mattina in via Gradoli sulla Cassia, per chiedere all’amministrazione municipale e comunale l’immediata bonifica delle circa 100 cantine abusive (...)
Territorio:  Ponte Milvio

Morra (Pres. Comm. Antimafia): "Interdittiva antimafia per azienda pompe funebri che allestì funerale Casamonica è un segnale importante"

Nicola Morra, Senatore del M5S e Presidente della Commissione parlamentare Antimafia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta” condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e (...)
Territorio:  COMUNE

CORTEO STUDENTI A ROMA CONTRO IL GOVERNO. «LE SCUOLE SICURE SONO QUELLE CHE NON CROLLANO»

Migliaia di studenti hanno sfilato in corteo fino al Ministero dell’Istruzione per dire no al piano “Scuole Sicure” lanciato dal Ministro Salvini e contestare il governo Lega – M5S. La (...)
Territorio:  COMUNE

"Roma dice basta", migliaia in piazza contro il degrado

"Roma dice basta". E’ lo striscione che campeggia sotto Palazzo Senatorio nella manifestazione che questa mattina ha visto migliaia di romani riunirsi in Campidoglio, rispondendo all’appello (...)
Territorio:  COMUNE

Desirèe, Raggi: le ronde non servono. Caccia al quarto uomo

"Non servono ronde, ma cose come il controllo di vicinato che stiamo già sperimentando. Un’attività corale che vede come perno i cittadini che forniscono indicazioni a supporto delle forze (...)
Territorio:  San Lorenzo

"Marra eseguì una mia direttiva nella nomina del fratello". Raggi interrogata nel processo in cui è imputata per falso

"Nella nomina di Renato Marra, il fratello Raffaele non ha avuto alcun potere discrezionale. Si è limitato ad eseguire una mia direttiva nell’ambito della procedura di interpello per i nuovi (...)
Territorio:  COMUNE

Moscovici a Roma vede Tria, Visco e Mattarella. Confronto sulla legge di Bilancio

Oggi e domani il commissario europeo agli Affari economici, Pierre Moscovici, è impegnato a Roma in una serie di incontri mentre il confronto dell’Italia con l’Ue sulla manovra entra nel vivo. (...)
Territorio:  COMUNE

PD X Municipio: “Limite a 50 km/h sulla Colombo. Per il M5S la regola è vietare, transennare, chiudere, ma mai risolvere!”

"Una risposta eclatante all’incredibile leggerezza con cui la Giunta Raggi si attiva per peggiorare le condizioni di vita dei cittadini: questo il senso del flash-mob itinerante organizzato dal (...)
Territorio:  COMUNE

Il Pd in Piazza a Roma: oltre 70 mila, secondo gli organizzatori, i militanti che hanno partecipato a Piazza del Popolo

Piazza del Popolo a Roma piena di bandiere del partito, di tricolori e di bandiere dell’Unione Europea: è la manifestazione del Pd, che secondo gli organizzatori ha chiamato in piazza oltre 70mila (...)
Territorio:  COMUNE

Global Forum 2018 sulla democrazia diretta

Si tiene mercoledì 26 settembre, alle 17, l’apertura dei lavori della settima edizione del “Global Forum sulla Democrazia Diretta”. Il Forum per la prima volta ha luogo in Italia, a Roma. (...)
Territorio:  COMUNE

Zannola, Di Matteo e Dantini (PD): "Castel Fusano, patrimonio fragile. Indispensabile una manutenzione costante"

"La Pineta di Castel Fusano, parte integrante della Riserva del Litorale, rappresenta un ecosistema allo stesso tempo maestoso e fragile. Nonostante l’attenzione dovuta ai devastanti incendi (...)
Territorio:  COMUNE

Migranti a Rocca di Papa, il sindaco risponde alle proteste dei cittadini: “Capisco le preoccupazioni, ma i migranti li ha mandati Salvini, non li ho certo chiamati io”

In merito alle proteste dei cittadini di Rocca di Papa per l’arrivo di alcuni migranti sbarcati dalla Diciotti che saranno ospitati nel centro di accoglienza “Mondo migliore”. “Alcuni commenti (...)
Territorio:  COMUNE

Pd, Zingaretti: “Il 6 e 7 ottobre incontro a Roma, ci rimettiamo in cammino”

“Serve un nuovo patto per tornare a crescere garantendo l’equità, la giustizia sociale e il senso di umanità. Serve un nuovo patto per ridurre le disuguaglianze e restituire il futuro alle giovani (...)
Territorio:  REGIONE

Roma, abbattimento degli alberi. De Petris (LeU) “Chiediamo intervento dei Ministri dell’Ambiente e dei Beni Culturali”

“E’ ormai un anno che assistiamo a Roma all’abbattimento sistematico di alberature di alto fusto, anche nelle zone storiche e soggette a vincoli di tutela, senza che sia stata effettuata o (...)
Territorio:  COMUNE

Stop a via Almirante, approvata contromozione antifascista

Stop dell’Assemblea Capitolina alla via intitolata a Giorgio Almirante. Il Consiglio Comunale ha approvato la ’contromozione’ della maggioranza che prevede lo ’’stop all’intitolazione di strade di (...)
Territorio:  COMUNE

Roma; Caudo (pres. III Municipio): "Riannodiamo i fili con l’esperienza Marino che resta una ferita aperta per molti cittadini"

Giovanni Caudo, neo eletto Presidente del III Municipio di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su (...)
Territorio:  Municipio III
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ