Roma 26 giugno 2017
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Politica
Politica

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Caso Marra, Virginia Raggi sarà testimone al processo

Il sindaco di Roma, Virginia Raggi, sarà testimone al processo che vede imputati per corruzione l’ex capo del personale del Campidoglio, Raffaele Marra, e l’immobiliarista Sergio Scarpellini. I (...)
Territorio:  COMUNE

Avenali: SLOW FISH E PESCE A MIGLIO ZERO: OBIETTIVO QUALITA’ SULLE MENSE DELLE NOSTRE SCUOLE

“Questa mattina a Slow Fish, a Genova, intervenendo all’incontro dal titolo ‘La ristorazione scolastica: sfide, opportunità, prospettive. Buone esperienze sul territorio italiano a confronto’, ho (...)
Territorio:  REGIONE

Roma, M5S fa bocciare mozione su obbligo vaccini nidi e materne

E’ stata bocciata in Aula Giulio Cesare, con 21 astenuti e 8 voti favorevoli, una mozione del Pd che prevedeva l’impegno per la sindaca Virginia Raggi a divulgare con urgenza il nuovo piano (...)
Territorio:  COMUNE

Catarci: La Sindaca ha paura del Municipio Roma VIII?

"La Sindaca Raggi viene per la seconda volta nel Municipio Roma VIII e non avendo il #coRaggio di promuovere un incontro pubblico con i cittadini e le realtà territoriali ne organizza uno (...)
Territorio:  Municipio VIII

RIFIUTI, FDI: "SINDACO E GIUNTA RIPULISCANO CITTÀ"

Roma, 04 MAG - "L’incredibile situazione ambientale che si sta verificando nella Capitale con migliaia di cassonetti della mondezza straripanti di sacchetti e di rifiuti di ogni sorta, sta (...)
Territorio:  COMUNE

Primarie Pd, a Roma 78.000 persone ai seggi

Sono stati poco oltre 78mila, per un totale di 77.647 voti validi, i cittadini che domenica 30 aprile si sono recati ai seggi delle primarie del Pd a Roma. È quanto si apprende dal Pd Roma. (...)
Territorio:  COMUNE

Catarci: Municipio VIII degrillizzato e in cammino verso elezioni subito

"Dopo l’esplosione del M5s locale e le dimissioni dell’ex Presidente Pace, il Municipio Roma VIII liberato è pronto a continuare, nel territorio e per la città. Nei nostri quartieri, costruendo i (...)
Territorio:  Municipio VIII

Catarci: Archiviata la disfatta M5s, al voto il prima possibile

"La prima esperienza di governo municipale M5s del Municipio Roma VIII non poteva avere epilogo più rapido e tragicomico: dopo 10 mesi, con le dimissioni del Presidente Pace, si finisce come si è (...)
Territorio:  Municipio VIII

MUNICIPIO VIII, PACE SI DIMETTE: INACCETTABILI INGERENZE MAGGIORANZA

"Ho protocollato le mie dimissioni per il bene del MoVimento 5 Stelle. Era impossibile continuare in queste condizioni, con una maggioranza che si comportava costantemente da opposizione, (...)
Territorio:  Municipio VIII

Luca Montuori nuovo assessore all’Urbanistica e Lavori Pubblici

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha scelto Luca Montuori come nuovo assessore all’Urbanistica e Lavori pubblici di Roma Capitale. "Ho chiesto a Luca Montuori di entrare a far parte della Giunta – (...)
Territorio:  COMUNE

Grillo: "Sì allo stadio della Roma ma non a Tor di Valle"

Con i consiglieri M5S dello stadio della Roma "non abbiamo parlato", ma "nessuno è contrario, se c’è una discussione è sulla collocazione, sulla zona... Lì c’è un rischio idrogeologico, dunque c’è una (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, spunta terza polizza per la Raggi. Dal sindaco esposto contro Romeo

"Ora spunta anche una terza polizza intestata da Salvatore Romeo a mio nome. Questa stipulata addirittura due giorni dopo che ho annunciato di aver ricevuto un invito a comparire dalla Procura di (...)
Territorio:  COMUNE

Riciclaggio, indagato Gianfranco Fini. Sequestrati beni a famiglia Tulliani

L’ex presidente della Camera e leader di An Gianfranco Fini è indagato per riciclaggio nell’ambito dell’inchiesta che ha portato la Guardia di Finanza a sequestrare beni per 5 milioni alla famiglia (...)
Territorio:  REGIONE

Foibe, striscione in Campidoglio ’Roma non scorda’: espulsi consiglieri FdI

Protesta dei consiglieri capitolini di FdI e della lista ’Con Giorgia’ che prima dell’appello in Aula Giulio Cesare hanno esposto uno striscione sulle Foibe ’Roma non scorda’ sotto gli scranni della (...)
Territorio:  COMUNE

Romeo interrogato, il legale: "Le polizze? Solo un investimento"

Dopo il lungo interrogatorio di Salvatore Romeo per abuso d’ufficio, il suo legale Riccardo Luponio spiega: "Stipulava polizze da almeno vent’anni come forma di investimento a basso rischio e basso (...)
Territorio:  COMUNE

Mafia Capitale,113 posizioni archiviate: anche Alemanno e Zingaretti

Anche l’ex sindaco Gianni Alemanno, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l’ex capo di gabinetto Maurizio Venafro sono tra i 113 indagati le cui posizioni sono state archiviate (...)
Territorio:  COMUNE

Raggi, due le polizze regalate: per i magistrati non c’è corruzione

La sindaca di Roma Virginia Raggi, ascoltata ieri dai pm, è "caduta letteralmente dalle nuvole" per quanto riguarda la questione delle polizze vita che Salvatore Romeo ha stipulato indicando lei (...)
Territorio:  COMUNE

Virginia Raggi e il caso della polizza il giorno dopo: "Non ne sapevo nulla, nessuna controfirma"

"La polizza? Non ne sapevo nulla, queste polizze possono essere fatte senza informare il beneficiario, non devono essere controfirmate". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi uscendo di casa il (...)
Territorio:  COMUNE

L’Assemblea capitolina approva primo bilancio dell’era Raggi

Approvato in Assemblea Capitolina il bilancio di previsione 2017-2019, il primo dell’era Raggi. La manovra è stata licenziata con 29 voti a favore e 15 contrari. Presente la sindaca Virginia Raggi (...)
Territorio:  COMUNE

ROMA, SASSOLI: “NECESSARIA UNA RIFORMA AMMINISTRATIVA DELLA CAPITALE”

“Da otto anni Roma non è governata, il sindaco Raggi potrà resistere ma non andrà da nessuna parte perché la Capitale non è amministrabile con gli strumenti attuali”. Lo scrive nel suo blog su (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ