Roma 17 novembre 2019
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Politica
Politica

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

"Assessore Informa" la nuova rubrica del V Municipio a cura dell’Assessore Dario Pulcini

E’ partita ieri, nel V Municipio, la rubrica “l’Assessore informa”. Si tratta di una diretta Facebook nel corso della quale l’Assessore alle Politiche Ambientali Dario Pulcini risponde alle domande (...)
Territorio:  Municipio V

ARCHIVI STORICI DA RISCOPRIRE: UN TESORO DELLA SABINA

"Tredici archivi storici, quattro giornate di apertura straordinaria (4-11-18-25 ottobre), decine di operatori culturali, centinaia di studenti e cittadini coinvolti. Questi i numeri (...)
Territorio:  COMUNE

Sabrina Alfonsi: “Doveroso essere in piazza al fianco delle ragazze e dei ragazzi per il terzo Friday for future”

“Oggi, come amministratrice, era doveroso essere in piazza per il terzo sciopero globale del clima insieme a migliaia di giovani e giovanissimi. Roma, insieme ad oltre 100 le città italiane in cui (...)
Territorio:  Municipio I

Giunta capitolina, cambio ai vertici di cinque Assessorati

La sindaca Virginia Raggi ha annunciato il cambio della guardia ai vertici di cinque Assessorati: la delega su Persona-Scuola-Comunità Solidale passa da Laura Baldassarre a Veronica Mammì (finora (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, rissa al Municipio V tra "colleghi" del M5s: preso a morsi sul naso il minisindaco Boccuzzi

Una riunione politica convocata nel pomeriggio di ieri al presso l’ufficio dell’assessora alla Cultura e allo Sport, Maria Teresa Brunetti, si è trasformata in un ring. E’ successo nel pomeriggio e i (...)
Territorio:  Municipio V

Export: Zingaretti, Lazio prima regione

"I dati diffusi oggi dall’Istat indicano che nei primi sei mesi del 2019 il Lazio è la prima regione in Italia per crescita dell’export: +26,9% a fronte di una media nazionale del +2,7%. Nel primo (...)
Territorio:  COMUNE

Bibbiano, blitz "Azione frontale" a Roma e a Fiumicino

Dopo il blitz di luglio al Nazareno e altre azioni in giro per la città, nella notte i militanti della formazione neofascista "Azione Frontale", formata da un gruppo di fuoriusciti da Forza Nuova (...)
Territorio:  COMUNE

“LA PROVA DEL 9” Festa dell’Unità del PD Municipio IX Dall’11 al 14 luglio alla Cooperativa Agricoltura Nuova

Quattro giorni di dibattiti, presentazioni di libri, concerti, spettacoli e incontri con tanti nomi della politica europea, nazionale e territoriale: Nicola Zingaretti, Bruno Astorre, Andrea (...)
Territorio:  Castel di Leva (parte)

Putin a Roma giovedì 4 luglio: strade chiuse e programma della visita

Roma blindata e strade chiuse per l’arrivo di Vladimir Putin: la Questura della Capitale sta lavorando al Piano di massima sicurezza per l’imminente visita del presidente della Federazione Russa, (...)
Territorio:  COMUNE

Rizzolo (dir. Famiglia Cristiana): "Surreale creare un caso internazionale per 42 persone quando a Lampedusa ne sbarcano continuamente"

Don Antonio Rizzolo, direttore di Famiglia Cristiana, è intervenuto ai microfoni de “L’Italia s’è desta” condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, (...)
Territorio:  COMUNE

Silvia Blasi, M5S Lazio: approvata legge sui biodistretti, una norma vuota che finanzia attività convegnistica, dimentica le imprese agricole e rischia di ingannare il cittadino

"Oggi è stata approvata la legge sui bio-distretti, che ha avuto un iter veloce, forse troppo veloce visto che non è stato possibile neanche entrare nel merito nella relativa commissione, ambiente (...)
Territorio:  COMUNE

2 giugno, l’Italia sfila ai Fori Imperiali

Sfila l’Italia ai Fori Imperiali per la tradizionale parata militare che celebra la ‘Festa della Repubblica’. In tribuna d’onore, in prima fila il Capo dello Stato Sergio Mattarella - che in (...)
Territorio:  COMUNE

Tessera elettorale, voto a domicilio e assistito, presidenti e scrutatori, elettori all’estero... Europee, tutto quello che c’è da sapere

Come rinnovare la tessera elettorale, i casi in cui si può votare a casa propria, cosa deve fare l’elettore disabile per farsi accompagnare gratis al seggio, quali agevolazioni sono previste per i (...)
Territorio:  COMUNE

Parla il vincitore del ‘Vinci Salvini’: “Viene amato perché è molto vicino alla gente comune"

E’ in corso la seconda edizione del discusso concorso indetto dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini: Vinci Salvini. Sta girando ormai da giorni il video del promo nel quale lo stesso Salvini (...)
Territorio:  COMUNE

FDI. DOMANI IN TUTTA ROMA “FRAGOLATA DEL 1 MAGGIO” A SOSTEGNO DEL PRODOTTO ITALIANO

Un Primo maggio alternativo rispetto alla solita piazza San Giovanni, e soprattutto all’insegna della difesa dei prodotti agroalimentari italiani. È l’iniziativa messa a punto dal comitato (...)
Territorio:  COMUNE

Europee del 26 maggio: curiosità, esclusioni, new entry

E’ conto alla rovescia in vista delle elezioni Europee del 26 maggio. Alle 20 ci sarà la chiusura delle liste: c’è chi le ha già presentate e fronteggia qualche dissenso interno come Nicola Zingaretti (...)
Territorio:  COMUNE

Metropolitane chiuse, Pelonzi a Radio Roma Capitale: al posto della Sindaca non dormirei la notte

Giulio Pelonzi, Capogruppo del Partito Democratico in Campidoglio, è stato ospite negli studi di Radio Roma Capitale. Intervistato dal conduttore Jacopo Nassi, il consigliere di centro sinistra (...)
Territorio:  COMUNE

Elezioni Europee: il 16 aprile a Latina la presentazione di Salvatore De Meo

Una nuova ed esaltante sfida attende Salvatore De Meo, candidato da Forza Italia nella Circoscrizione Italia Centrale (Lazio, Umbria, Marche e Toscana) alle elezioni del 26 maggio 2019 per il (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, Salvini: "Non inviterei più gli elettori a scegliere i 5 stelle"

"Avevo invitato i romani a scegliere e provare il cambiamento, ma dopo anni questo cambiamento non mi sembra molto diverso dal passato". Con queste parole, il leader della Lega Matteo Salvini, a (...)
Territorio:  COMUNE

Caso scontrini Roma, ex sindaco Marino assolto dalla Cassazione

La Cassazione assolve l’ex sindaco Ignazio Marino dall’accusa di peculato e falso per la vicenda degli scontrini delle cene di rappresentanza quando era il primo cittadino di Roma. I giudici della (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ