Roma 21 ottobre 2014
11 maggio 2012

Piazza di Spagna, domenica 13 festa dell’Europa e della mamma

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Piazza di Spagna, domenica 13 festa dell'Europa e della mamma
MUNICIPI E QUARTIERI

Doppia festa a piazza di Spagna domenica 13. A partire dalle 17.30 “si alzerà il sipario” sulla manifestazione organizzata da Roma Capitale - Ufficio Europa e dipartimento turismo, in collaborazione con Parlamento europeo, Commissione europea e Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Politiche europee, e con il Ministero degli Affari Esteri, nell’ambito del “Festival dell’Europa Roma 2012”. Inoltre, domenica è anche la festa della mamma, e per l’occasione verranno fatti gli auguri a tutte le mamme del mondo.

Ecco il programma della giornata: alle 17.30 concerto della Banda della Polizia di Stato diretta dal maestro Roberto Granata; alle 18.30 tornerà in piazza di Spagna nel suo ormai abituale scenario, Toccata & Fuga, vacanze romane, la kermesse itinerante ideata per i turisti.

“Schuman, De Gasperi ed Adenauer, i padri fondatori dell’Europa avevano una visione di un’Europa unita e forte”, dichiara il delegato al turismo, Antonio Gazzellone che, insieme al delegato ai rapporti con le Istituzioni europee di Roma Capitale Federico Rocca, domenica sarà in piazza per assistere allo spettacolo.

“Celebrarne la festa serve anche a risvegliare nei cittadini e nelle giovani generazioni quella coscienza unitaria e la cultura, l’arte e la musica possono, in questo senso, tornare ad essere il denominatore comune europeo”, sottolinea Gazzellone, che aggiunge: “Domenica 13 maggio è anche la festa della mamma, e il cast di Toccata & Fuga non mancherà di omaggiare le mamme romane e le tante turiste con un repertorio anche ad esse dedicato, per una kermesse all’insegna della buona musica”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
17°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ