Roma 24 settembre 2014
25 maggio 2012

petizione per l’unificazione di I e XVII Municipio

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Antonella De Giusti, Presidente del Municipio XVII: “Il parere dei cittadini non può restare inascoltato. Chiediamo le firme sulla petizione per mobilitare l’opinione pubblica sul tema della unificazione di I e XVII Municipio”.

È partita la raccolta di firme con la richiesta di unificazione di I e XVII Municipio. _ Questa volta saranno finalmente i cittadini a dire la loro sul ridisegno dei Municipi proposto dal Campidoglio, che verrebbe invece accorpare il XVII al XVIII Municipio.
L’opinione pubblica ha la grande opportunità di segnalare l’incongruenza e l’inadeguatezza di questa scelta capitolina, che nega la possibilità si costituisca invece un grande Municipio centrale, dotato di autonomia di bilancio e con maggiori poteri a partire da sicurezza, mobilità, decoro, commercio.

All’incontro che si è svolto oggi presso gli uffici della Presidenza erano presenti, oltre alla Presidente De Giusti, consiglieri della maggioranza, assessori della giunta municipale, rappresentanti di associazioni e categorie. Con loro anche numerosi cittadini pronti a firmare la petizione e a farsi carico di diffonderla e farla sottoscrivere nei quartieri.

Chi volesse firmare può recarsi in Municipio XVII, Circonvallazione Trionfale 19, Uffici della Presidenza, V piano, dal lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio. È possibile, contestualmente, anche prendere i moduli e farsi carico della raccolta delle firme. Sarà possibile, naturalmente, firmare anche nel corso di tutti gli eventi pubblici patrocinati dal Municipio stesso, a partire da Beat Parade, una rievocazione degli Anni Sessanta che si svolgerà sabato 26 maggio prossimo, a Piazza Cavour a partire dalle ore 10,30 del mattino.

Antonella De Giusti

Presidente del Municipio Roma XVII

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
17°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ