Roma 30 ottobre 2014
24 giugno 2010

Perquisizioni e sequestri: tre tecnici dell’VIII Municipio indagati per concussione

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Perquisizioni e sequestri: tre tecnici dell'VIII Municipio indagati per concussione
MUNICIPI E QUARTIERI

Dalle 5,00 di mercoledì 23 Giugno 94 agenti della polizia Municipale dell’VIII Gruppo, diretto dal comandante Antonio Di Maggio, hanno effettuato perquisizioni presso abitazioni ed uffici rispettivamente di 3 Funzionari tecnici dell’VIII Municipio, tra cui un ingegnere, e uffici ed abitazioni di 10 imprese che operano nel settore degli appalti pubblici del Comune di Roma.
I titolari di queste imprese che hanno partecipato più volte alle gare di appalto indette dall’Ufficio Tecnico dell’VIII Municipio e anche in altri Municipi di Roma, si sono rivolti all’Amministrazione Comunale segnalando gravi illegalità nelle gare.
Il Comune ha richiesto al comando dell’VIII Gruppo di esperire le indagini relative a quanto denunciato.
Indagini che sono iniziate nel 2009 dove sono stati analizzati tutti i costi dei lavori che venivano eseguiti specialmente nel settore della manutenzione delle strade. Anche lo stato di avanzamento dei lavori è stato oggetto di attenta valutazione da parte degli investigatori diretti da Antonio Di Maggio.

Durante la mattinata di mercoledì l’epilogo con le perquisizioni disposte dal Sostituto Procuratore Pietro Giordano. Dalle quali si è potuto accertare un voluminoso giro di denaro attraverso l’analisi dei conti e dei depositi presso uffici postali e bancari.
Sono stati sequestrati anche 20 quadri di ingente valore tra cui Guttuso e Cascella.
Il comandante del Corpo Angelo Giuliani nel complimentarsi con Antonio Di Maggio e i suoi collaboratori per la professionalità e la competenza dimostrata esprime grande soddisfazione per come il Corpo della Polizia Municipale può rappresentare per l’Amministrazione un valido punto di riferimento nel garantire legalità e trasparenza.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno e soleggiato
18°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ