Roma 2 settembre 2014
21 maggio 2012

PARCHI; VISCONTI: «BONIFICATO ACQUEDOTTO TOR FISCALE»

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

È stata ultimata la bonifica del Parco di Tor Fiscale, realizzata a partire da gennaio scorso dal Dipartimento ambiente di Roma Capitale.

«Siamo felici di poter consegnare ai cittadini del IX municipio una delle aree del parco di Tor Fiscale più importanti sotto il profilo storico archeologico che per anni è stata abbandonata al degrado» dichiara l’assessore all’Ambiente, Marco Visconti.

«La bonifica realizzata nei pressi dell’Acquedotto dalle unità operative di Ama decoro e di Multiservizi con il coordinamento operativo dei Pics-decoro, è solo l’ultima in ordine di tempo di un programma ben più vasto che abbiamo realizzato nel Parco di Tor Fiscale. A partire da gennaio, infatti, è stato avviato un primo sgombero delle baracche realizzate abusivamente nella vegetazione incolta; a febbraio, poi, sono state messe in sicurezza e bonificate dalla vegetazione infestante altre aree del parco ed ora abbiamo ultimato gli interventi, restituendo ai cittadini un parco più sicuro e vivibile» spiega l’Assessore capitolino.

«Gli interventi sono stati radicali ed hanno interessato un’area di 600 mq dove il personale operativo ha rimosso circa 2 tonnellate di rifiuti e bonificato una decina di micro-discariche di rifiuti inerti. E’ stata così restituita dignità ad un sito di grande rilevanza per gli abitanti di Tor Fiscale - conclude Visconti - che si contraddistingue per la presenza di importanti ritrovamenti archeologici di epoca imperiale».

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno (notte)
17°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ