Roma 19 aprile 2014
29 maggio 2013

Parata del 2 giugno, giovedì notte chiusure e deviazioni

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

In vista della parata che sfilerà lungo via dei Fori Imperiali domenica 2 giugno, in occasione del 67° anniversario della proclamazione della Repubblica, si stanno già predisponendo limitazioni al traffico e deviazioni bus. Si comincia, a partire dalla sera di giovedì 30, con i primi provvedimenti relativi alle prove della sfilata. Domenica previste varie limitazioni, legate alla chiusura di via dei Fori Imperiali, come l’interdizione delle visite turistiche all’interno dei siti archeologici e la chiusura della stazione metro B Colosseo. Di seguito il dettaglio.

Dalle 22 di giovedì 30 alle 7.30 della mattina successiva è previsto il transito dei convogli militari impiegati nella parata su via Cristoforo Colombo, nel tratto tra via Laurentina e viale di Porta Ardeatina. Il transito si svolge nelle sole carreggiate centrali, in entrambe le direzioni, per il tempo necessario al passaggio. Libere le corsie laterali, percorso presidiato dalla Polizia locale di Roma Capitale.

Venerdì 31, dalle 2 alle 5, si svolgono le prove della parata, che comportano chiusure al traffico e conseguenti deviazioni delle linee bus notturne. Queste le strade chiuse: piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Luigi Petroselli, piazza Bocca della Verita’, via della Greca e via del Circo Massimo. Sono 16 le linee bus deviate su percorsi alternativi: N2, N3, N4, N5, N6, N7, N8, N9, N10, N11, N12, N15, N18, N19, N20, N25.

Domenica 2 giugno, giorno della parata, ripercussioni su traffico, metro e circolazione bus, oltre alla sospensione delle visite turistiche. Su disposizione della Questura sarà chiusa la stazione metro B Colosseo, dalle 5.30 di domenica 2 giugno fino a cessate esigenze. I treni transiteranno senza fermarsi. Inoltre, entro le ore 00.00 del 2 giugno saranno sgomberati tutti i veicoli in sosta lungo il percorso interessato alla parata e su tutta piazza di Porta Capena. Deviate, lungo il consueto itinerario festivo, le linee 75, 80, 85 e 175. Soppressi i capolinea di piazza Venezia e via del Teatro Marcello.
Dalle 7, sempre di domenica 2 giugno saranno interdette alle visite turistiche le aree archeologiche del Colosseo, Fori Imperiali e Mercati Traianei; l’Altare della Patria e il Museo Sacrario delle Bandiere presso l’Altare della Patria.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Rovesci
13°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ