Roma 31 ottobre 2014

Ostia: Giochi del Mare 2012

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 4 giugno 2012
CONDIVIDI
Ostia: Giochi del Mare 2012

Dal 5 giugno al 10 giugno si svolge a Ostia l’edizione 2012 dei Giochi del Mare, evento sportivo organizzato dalla Federazione Italiana Badminton (FIBa), patrocinato e sostenuto da Roma Capitale.

Oltre 300 atleti si sono dati appuntamento nello stabilimento “La Casetta Village” e a Largo Magellano, per disputare le "Olimpiadi" degli sport estivi: gare di beach volley, beach badminton, beach rugby, beach tennis, tambeach, tiro con l’arco ed hockey, ma anche vela, foto sub, kyte surf.

“I Giochi del Mare sono una grande festa dello sport e tornano ad Ostia per la seconda volta dando la possibilità ad un pubblico eterogeneo di vivere intensamente sei giorni di eventi sportivi, a contatto con gli esperti delle Federazioni e i loro campioni”, ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive, al Lavoro e al Litorale, Davide Bordoni, che ha presentato la manifestazione.

"Il litorale di Roma - ha sottolineato l’Assessore - si dimostra location ideale per attrarre eventi di livello e quest’anno l’organizzazione dei Giochi del Mare, dimostrando sensibilità verso la tragedia che ha colpito l’Emilia Romagna, ha coinvolto insieme a Roma Capitale quotidiani e tv locali di Ostia in una campagna di sensibilizzazione nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto. Lo sport, in questo modo, diventerà un potente veicolo di solidarietà”.

Ogni giorno, presso la “Casetta Village”’ istruttori federali della Federazione badminton e Federazione pallavolo faranno scoprire i segreti delle diverse discipline ad oltre 200 ragazzi; e poi i due sport "interagiranno" tra loro facendo gareggiare ogni ragazzo e ragazza nelle due diverse discipline.

L’8 giugno, a Largo Magellano, si svolgerà una serata all’insegna delle arti marziali: sul tatami e la struttura allestita, oltre 50 atleti si sfideranno di fronte al pubblico.

Riguardo il beach badminton, oltre ai corsi per ragazzi delle scuole e alle gare dei campioni italiani, è in programma un campionato internazionale dove saranno protagonisti – oltre agli atleti azzurri – anche giocatori provenienti dall’Oriente, dove il badminton (sport olimpico) è molto diffuso.

Il programma della manifestazione prevede anche diverse attività collaterali: così, Stefano Makula – pluricampione del mondo di apnea – farà un corso gratuito ai primi 20 ragazzi che si iscriveranno on line tramite il sito www.giochidelmare.it .

La partecipazione agli incontri sportivi è gratuita.

Il programma aggiornato della manifestazione sul sito www.giochidelmare.it

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Sereno (notte)
15°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2