Roma 24 novembre 2014
25 giugno 2008

Onorato (PD): presentata mozione riapertura via della villa di Plinio

Comunicato stampa - editor: CGRN
CONDIVIDI

In merito alla sospensione dell’isola pedonale all’interno della pineta di Castel Fusano e la relativa riapertura domenicale al traffico di Viale della villa di Plinio il Partito Democratico per iniziativa del consigliere comunale Alessandro Onorato presenta una mozione per la riapertura

Non è bastata una manifestazione di protesta dove hanno partecipato centinaia di persone o le migliaia di firme raccolte dalle associazioni di podismo e dai comitati civici per far tornare sui suoi passi il presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani e la sua giunta.

Il gruppo consiliare del PD di Roma per iniziativa del consigliere Alessandro Onorato presenta una mozione che coinvolge l’aula Giulio Cesare e impegna il Sindaco affinché ripristini la chiusura domenicale.

“Abbiamo più volte denunciato il non senso – dichiara il consigliere comunale del PD Alessandro Onorato - di una scelta cha ha privato Roma e soprattutto il litorale romano della più grande isola pedonale della città.
Abbiamo dimostrato che le motivazioni fornite dalla giunta vizzani circa la riapertura di viale della Villa di Plinio: l’utilità della strada per la viabilità e lo spreco dei vigili per garantire la chiusura, fossero scuse pretestuose che dimostrano una becera volontà culturale e ideologica che riduce la pineta di Castel Fusano ad arredo delle strade che l’attraversano piuttosto che uno straordinario patrimonio ambientale da valorizzare, tutelare ma soprattutto far vivere appieno ai cittadini romani.
Ho voluto informare il Consiglio Comunale di questa vicenda proponendo una mozione che impegna il Sindaco affinché intervenga per bloccare questa scellerata iniziativa del presidente Vizzani e della sua giunta.

Mi auguro – conclude Alessandro Onorato - che la mozione venga discussa nei prossimi giorni e che il Sindaco Alemanno e la sua maggioranza dimostrino maggiore attenzione rispetto ai loro colleghi di partito.”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
AMA
titleMeteo
Sereno e soleggiato
17°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ