Roma 29 novembre 2014
6 giugno 2012

Moda, premiati i nuovi corsi delle Scuole d’Arte e Mestieri

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Moda, premiati i nuovi corsi delle Scuole d'Arte e Mestieri
MUNICIPI E QUARTIERI

Hanno sfilato all’Aranciera di San Sisto le creazioni dei giovani allievi che hanno partecipato ai corsi dedicati alla moda, lanciati per la prima volta quest’anno dalle Scuole d’Arte e Mestieri di Roma Capitale.

L’assessore alle attività produttive e litorale Davide Bordoni ha consegnato i certificati di frequenza ai due corsi - “Le arti della Moda” e “Progettare nella Moda” - che si sono tenuti presso la Scuola di Arti Ornamentali di via di San Giacomo.

Il successo di questa sperimentazione, che ha consentito agli allievi di specializzarsi nella progettazione, disegno e realizzazione sartoriale di capi da loro stessi ideati, ha indotto a programmare per il prossimo anno formativo tre corsi dedicati alla moda (sono aperte le iscrizioni).

“Le Scuole d’Arte e Mestieri hanno l’obiettivo di mantenere vive le tradizioni e i mestieri artigianali attraverso una vasta offerta formativa – ha dichiarato l’assessore Bordoni - ed è il primo anno che si occupano del settore della moda, che rappresenta una eccellenza del made in Italy; la moda è un segmento economico di grande valore, sul quale la crisi si fa sentire meno per la sua forza in termini di export e per l’appeal che le potenzialità italiane hanno nel mondo. Questi corsi possono consentire ai giovani di avere una qualifica ulteriore e una specializzazione adeguata per cercare lavoro in un settore affascinante ma che richiede una grande preparazione e competenze specifiche”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
17°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ