
Prosegue l’installazione dei nuovi varchi automatici anti-evasione tariffaria sulla linea A del metrò. Già completato sulla B lo scorso 27 giugno, l’allestimento sulla "Arancione" sarà ultimato entro la fine di luglio. Dopo Battistini, Cornelia, Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia e Cipro, nei giorni scorsi le ante elettroniche sono state attivate anche a Furio Camillo, Subaugusta, Cinecittà, Ponte Lungo, Re di Roma ed Ottaviano.
A seguire sarà la volta delle ferrovie concesse Roma - Lido, Roma - Viterbo e Roma - Pantano
Il giro di vite anti-evasori coinvolgerà anche le ferrovie in concessione Roma - Lido (programma già cominciato con l’installazione dei varchi alla stazione di Porta San Paolo), Roma - Viterbo e Roma - Pantano, entro ottobre, attrezzate con varchi automatici.
Saranno coinvolte tutte le stazioni della Roma-Lido; quelle della tratta urbana della Roma - Viterbo e alcune stazioni della Roma Pantano, in particolare quelle più esterne.