
Teatri Uniti
presenta
MANCA SOLO LA DOMENICA
di Silvana Grasso
da Pazza è la luna , Einaudi 2007
scene e regia Licia Maglietta
con Licia Maglietta, Vladimir Denissenkov
costumi Katia Esposito
luci Cesare Accetta
suono Daghi Rondanini
durata 1 ora e 20’ circa
Dal romanzo Pazza è la luna di Silvana Grasso, Licia Maglietta porta in scena MANCA SOLO LA DOMENICA scegliendo, ancora una volta, di incarnare sul palcoscenico una figura femminile mediata dalla letteratura.
Accompagnata dalla fisarmonica del maestro Vladimir Denissenkov, dà voce alla commovente e grottesca figura di Borina, una donna che coniuga il suo status sociale alla sua apparente condizione di vedovanza, trasformandosi, di volta in volta, nella vedova di defunti sconosciuti dei quali coltivandone la memoria con cura e amore.
Una lingua siciliana ricca e forbita, arcaica e colorita, tratteggia una galleria spassosa e crudele, quasi una partitura d’opera fatta di parole e musica, con un finale, assassino, a sorpresa.
Dal 16 al 21 febbraio 2010
Teatro Valle - via del Teatro Valle, 21 - 00186 Roma - tel. 0668803794