Roma 24 luglio 2014

locanda atlantide > dal 9 al 12 maggio 2012

Comunicato stampa - editor: RM
CONDIVIDI
 locanda atlantide > dal 9 al 12 maggio 2012
MUNICIPI E QUARTIERI

locanda atlantide > dal 9 al 12 maggio 2012

- MERCOLEDì 9 MAGGIO

EDDA in Concerto

in apertura di serata : CAOSCALMO + VERME

Oltre ai pezzi nuovi, in scaletta alcuni indimenticabili brani dei Ritmo Tribale.

Stefano Edda Rampoldi, per molti anni è stato il cantante dei Ritmo Tribale, una delle rock band italiane più importanti degli anni ’90. Con i Tribali ha inciso 5 album e un ep. La rock band milanese, negli anni, ha suonato ovunque: dal centro sociale Leonkavallo di Milano al palco del primo maggio in piazza a Roma, da Arezzo Wave al New Music Seminar di New York. Nel ’96, durante il tour di Psycorsonica, Edda abbandona la band. Ricompare nel 2008, con dei video casalinghi su You Tube. Accanto a lui gli amici Andrea Rabuffetti (musicista) e Walter Somà (musicista e autore di testi e musiche). Si crea un gran movimento e curiosità attorno al canale You Tube: nuove canzoni ricche di anima e spessore, con un Edda in stato di grazia. A gennaio 2009 Edda ha registrato il suo primo album «Semper Biot» alle Officine Meccaniche e al Noise Factory di Milano con la produzione artistica di Taketo Gohara. Sono passati a dare il loro prezioso contributo alcuni ospiti illustri: Alberto Fabris (contrabbasso), Mauro Pagani (violino), Alessandro "Asso" Stefana (banjo, ukelin, chitarre e organo), e tanti altri.

Nell’estate del 2011 Edda è tornato in studio per le registrazioni del nuovo album "Odio i vivi", uscito nel febbraio 2012.

apertura ore 21 - ingresso 7 euro - ridotto giovani e studenti 5 euro

- GIOVEDì 10 MAGGIO

NOHAYBANDATRIO + EILDENTROEILFUORIeILBOX84

Supa-combo Release-party

Non avete mai sentito nulla come i NOHAYBANDA se non li avete già sentiti, e se non lo avete fatto vi consigliamo di non perdere tempo. Un jazzista rumorista un tastierista che suona la tastiera come fosse una chitarra e una musica che evoca molto ma non somiglia a nulla.

EILDENTROEILFUORIeILBOX84 nati nel 2004, tre dischi all’attivo, suonano un genere che chiamano "hard-quore" e anche loro fanno oggetto di oggetti non convenzionali ma assolutamente funzionali.

apertura ore 21 - ingresso 5 euro

- VENERDì 11 MAGGIO

serata Rockabilly Rebels con : THE ROCK’N’ROLL KAMIKAZES

opening act: THE WILD STRINGS

a seguire dj set Lalla Hop & Dj Tiki

Andy Kamikaze, è non solo Kamikaze, ma era il chitarrista/cantante dei leggendari "Hormonauts"! e prima ancora dei "Spamabilly Borghetti", il pornobilly trio per eccellenza che ha terrorizzato l’Italia per una buona parte degli anni 90! Ma prima ancora, suonando la sua chitarra sulle strade di Ferrara, ha incontrato Guy Kamikaze, il Samurai del Sax. Lo conoscerete di sicuro come frontman di "Guy & Gli Specialisti" e l’avrete forse, anche visto condividere palchi con elementi poco noti come Chuck Berry. Ebbene, questi due Kamikaze dalle due estremità del continente: Glasgow e Bari, si sono ritrovati recentemente e hanno deciso di suonare Rock’n’Roll.

Questi Rock’n’Roll Kamikazes fanno rock’n’roll puro- voci, chitarra, sax, batteria e contrabbasso -grintosi, divertenti, irruenti, swingati, shufflati, quattro quarti, sei ottavi, tre medie e un single malt!

Ad aprire il concerto THE WILD STRINGS che frullano un repertorio che tocca sonorità rockabilly e rock ’n’ roll, passando per influenze punk e country, con pezzi propri e rifacimenti di brani celebri: da Johnny Cash a Roy Orbinson, da Warren Smith a Crazy Cavan...

Dopo tutto questo delirio la serata continuerà con Miss Lalla Hop e Dj Tiki che selezioneranno rockabilly a go-go per tutta la notte!

Apertura ore 21.30 - Ingresso 6 euro

- SABATO 12 MAGGIO

ROCK’N’BLUES live CONTEST

+

I LIKE IT dj set

Apertura ore 21 - ingresso a sottoscrizione libera

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (notte)
22°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3