Roma 12 dicembre 2019
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Lavori in corso
Lavori in corso

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Riapre la Panoramica, terminati i lavori da 4,6 milioni di euro

Riapre finalmente la Panoramica, la strada che collega piazzale Clodio a Monte Mario, chiusa il 31 gennaio 2014 dopo gli ingenti danni riportati a seguito di una bomba d’acqua. Ad inaugurarla, (...)
Territorio:  Prati Monte Mario

Fontana di Trevi, 3 milioni i visitatori per la passerella panoramica

Dopo 11 mesi è stata completamente smontata la passerella panoramica di Fontana di Trevi, che permetteva di entrare nel cuore dei lavori di restauro. A godere dell’ “incontro ravvicinato” con (...)
Territorio:  Trevi

Tor Pignattara. LIDL. Spuntano le villette proprio a ridosso dell’area archeologica

Che ci fosse qualcosa di strano nel progetto della LIDL lo avevano capito subito le associazioni del territorio. La lettera congiunta di WWF, FederTrek, CdQ Tor Pignattara, grazie alla quale il (...)

Metro C, il 29 giugno apre Centocelle-Lodi "Per le Olimpiadi la linea fino a Farnesina"

"La tratta immaginata arrivava fino a Ottaviano. E quello è il progetto che abbiamo presentato al Ministero. È evidente che con la prospettiva Olimpica potremmo ipotizzare un ulteriore sforzo per (...)
Territorio:  COMUNE

LIDL via Acqua Bullicante. Lettera congiunta comitati e associazioni ambientaliste

Progetto LIDL su Via Acqua Bullicante. Dopo il "fermi tutti" del Comune di Roma, che attraverso il suo Dipartimento all’Urbanistica ha reso pubblico il fatto che nessun permesso di costruire è mai (...)

LIDL nell’area verde del Comprensorio Casilino. Associazioni e Municipio dicono no.

Sta montando in questi giorni una dura protesta da parte dei cittadini dell’area Tor Pignattara / Marranella / Largo Preneste contro la costruzione dell’ennesimo supermercato (un LIDL) con tanto di (...)

VIABILITA’, CAMPIDOGLIO: PARTE RESTYLING PORTA METRONIA

A Piazzale Metronio saranno finalmente eliminati i new jersey e le transenne che da circa sei anni regolano il flusso veicolare. Con l’occasione saranno realizzati, oltre alla rotatoria, gli (...)
Territorio:  Porta Metronia

Restauro Mausoleo e nuovi spazi pedonali Piazza Augusto Imperatore, parte restyling

Una nuova piazza nel centro storico di Roma, integrando antico e moderno, in uno spazio da vivere nel quotidiano, restituita a Roma in 600 giorni. È la piazza Augusto Imperatore "disegnata" dal (...)
Territorio:  Campo Marzio

Roma-Lido, 11 e 12 aprile stop ai treni fra Piramide e Magliana

Sabato e domenica, 11 e 12 aprile, si fermano i treni della ferrovia Roma-Lido fra le stazioni di Piramide e Magliana. L’interruzione del servizio si rende necessaria per consentire i lavori di (...)
Territorio:  Ostiense (parte) Magliana

Scoperto bacino idrico Roma antica

Gli scavi per la fermata S.Giovanni della metro C a Roma hanno portato alla luce "il più grande bacino idrico mai ritrovato". L’annuncio arriva da Rossella Rea, responsabile scientifico degli (...)
Territorio:  San Giovanni

ACQUARIO DI ROMA: OPERAI A LAVORO NEL MAXI CANTIERE DELL’EUR

Nonostante le note difficoltà intercorse da parte degli istituti di credito per erogare il finanziamento necessario per completare i lavori dell’Acquario di Roma da giorni squadre di operai stanno (...)
Territorio:  Eur

VIA GENZANO, MASINI: “TRA NOVEMBRE E FEBBRAIO LAVORI E CHIUSURA VORAGINE”

“Proprio in questi giorni abbiamo terminato tutte le procedure necessarie per iniziare i lavori in via Genzano che potranno partire entro il mese di novembre per concludersi a febbraio. Come (...)

Tangenziale Est, sì alla demolizione: abbattuti 500 metri di viadotto

Addio alla vecchia Tangenziale Est. Verrà eliminato parte del viadotto della circonvallazione Nomentana e saranno abbattute le sei rampe che collegano la Tiburtina alla stessa tangenziale, (...)

Pigneto. Al via i lavori di riqualificazione dell’Isola pedonale

Nella mattinata di ieri alla presenza e con “l’aiuto” dell’assessore municipale al commercio, Cesare Marinucci, sono stati ricollocati temporaneamente sulla Piazza del Pigneto i banchi del mercato (...)
Territorio:  Pigneto

Da decreto ‘sblocca Italia’ fondi per tratta metro c Colosseo-Venezia e ponte congressi

Il decreto ‘Sblocca Italia’, varato dal Consiglio del Ministri il 29 agosto 2014, contiene due provvedimenti molto importanti per la viabilità della Capitale: il finanziamento della tratta (...)
Territorio:  COMUNE

Piazza Testaccio, ripartiti i lavori. Riqualificazione area e ritorno della fontana delle Anfore

Un cantiere aperto alla cittadinanza, quello dei lavori di riqualificazione di piazza Testaccio, per celebrare il riavvio di un intervento molto atteso: è stato questo il motivo dell’incontro (...)
Territorio:  Testaccio

Tor Pignattara. Cantiere Via Giovannoli. Il buco nero della legalità

Tredici lunghi anni per costruire dei box, collegare due strade, fare una rampa. Ed ancora non è finito. E per finirlo, a quanto pare, si sta provando a fare la mandrakata. Parliamo del cantiere (...)
Territorio:  Tor Pignattara

Tor Pignattara. Presidio per il gattile: vogliamo incontrare la Soprintendenza

I gattari e le gattare di Tor Pignattara sono in fibrillazione. Da poche settimane, infatti, è arrivato l’aut aut della Soprintendenza Speciale ai Beni Archeologici di Roma che stronca il progetto (...)
Territorio:  Tor Pignattara

CantiereImpero. Parte la call to action per associazioni e imprese

Il percorso del CantiereImpero arriva alla sua conclusione. Il 27 Marzo dalle ore 17 alle 20 presso la Casa della Cultura di Villa De Sanctis (via Casilina 665) si terrà l’ultimo incontro del (...)
Territorio:  Tor Pignattara

METRO C, BLOCCO DEI CANTIERI, 2000 OPERAI “CI ACCAMPEREMO AL CAMPIDOGLIO

Sono circa duemila i lavoratori dei cantieri della Metro C che, esasperati, scenderanno in piazza oggi. Lo sciopero, già preannunciato nei giorni scorsi, è stato deciso dopo una riunione tenuta (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ