
Le migliori opere saranno selezionate per partecipare all’edizione 2010 – info: www.martelive.it
E’ on-line il bando di concorso relativo alla sezione Danza di MArteLive che premierà i migliori artisti in gara. Giunto alla sua decima edizione, anche quest’anno il festival offre agli artisti che partecipano alle selezioni, la possibilità di emergere attraverso premi che offrono visibilità e reali opportunità di lavoro.
Risultati, questi, ottenuti grazie a numerose ed importanti collaborazioni stabilite dall’Associazione Culturale Procult in 10 anni di attività nel mondo dell’arte e della cultura in Italia.
Sul sito www.martelive.it è presente il bando di partecipazione al concorso, con il regolamento e tutte le relative informazioni. Basterà poi compilare il form d’iscrizione ed entrare in possesso della MArteCard, la carta che offre tra l’altro a tutti gli artisti, più di 100 sconti e agevolazioni nel campo dell’arte e della cultura.
Il passaggio alle finali di MArteLive è subordinato al superamento di una selezione di tutti gli artisti che parteciperanno all’evento.
Per la sezione danza, il genere delle coreografie e delle performances presentate devono appartenere ai seguenti stili: danza contemporanea, contact improvisation, danza moderna, teatro danza, danza butho, danze africane, danze tradizionali italiane.
Ogni lavoro potrà essere presentato in forma di solo, duetto, trio o gruppo ed ognuno dovrà avere una durata massima di 15 minuti.
La selezione degli spettacoli, che avverrà nei mesi antecedenti il concorso, avverrà nei LocaliFriendsMArteLive, all’interno del progetto TeatroNeiLocali e sarà operata dai membri dell’associazione culturale Procult.
Gli artisti che parteciperanno al concorso MArteLive si esibiranno davanti ad una giuria di qualità composta da coreografi, danzatori, direttori artistici e addetti ai lavori.
Il termine ultimo per iscriversi attraverso la procedura on line è il 31 MARZO 2010
Per ulteriori dettagli ed informazioni rivolgersi a:
Valeria Loprieno
Curatrice Sezione Danza MArteLive
e-mail: danza@martelive.it
MArteLive, lo spettacolo totale
«Ho imparato a non rubare ascoltando Mozart».
Gesualdo Bufalino
Immaginate un grande palcoscenico frequentato da tanti artisti, dove ogni spazio, ogni arte fa spettacolo: la pittura, la danza, l’arte circense, la scultura, la poesia, la musica, il cinema.
Immaginate tanti spettacoli che avvengono tutti contemporaneamente dando vita ad un unico grande spettacolo...no, non è un sogno è...il MArteLive, lo spettacolo totale!
MArteLive si tiene ogni anno da aprile a giugno in location uniche dove in un gioco di unione e differenziazione si esibiscono quasi in contemporanea oltre 150 artisti distribuite nelle 16 sezioni artistiche che compongono l’evento.
MArteLive è uno spettacolo in grado di regalare forti emozioni, grazie alle continue "sorprese culturali" che offrono ai giovani l’opportunità di avvicinarsi all’Arte senza la preoccupazione di un costo troppo spesso elevato.