Roma 25 ottobre 2014
13 dicembre 2011

IPAB S. ALESSIO - ROBILOTTA : “PER FESTA S. LUCIA, RIAPERTA CHIESA ISTITUTO”

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

“In occasione dei festeggiamenti di S. Lucia, protettrice dei ciechi, presso l’Ipab S. Alessio sarà celebrata una messa per gli utenti e gli operatori nella Chiesa dell’Istituto presso la sede di via Odescalchi”.

Lo ha dichiarato Donato Robilotta, Commissario Straordinario dell’Ipab S. Alessio Margherita di Savoia.

“Con le celebrazioni di S. Lucia, dopo tanti anni, la Chiesa del S. Alessio sarà restituita alla comunità: da gennaio, infatti, tutte le domeniche sarà celebrata una messa per gli utenti del centro e per tutti i cittadini del quartiere”.

Si tratta di un’iniziativa voluta fortemente dal commissario Robilotta che punta ad aprire le porte del Centro S. Alessio all’esterno.

“Nei prossimi mesi - ha spiegato Robilotta - metteremo in campo una serie di eventi e di iniziative per far conoscer all’esterno una realtà positiva come quella del S.Alessio.
Questo Centro ha enormi potenzialità e tante risorse, come ad esempio nel settore dell’editoria speciale per ciechi e ipovedenti e della formazione sia degli utenti che degli operatori.

Al termine della messa è previsto un pranzo con gli utenti e operatori.

“Credo sia un bel modo - ha concluso Robilotta - per festeggiare S. Lucia e per regalare a chi vive quotidianamente il Centro, un momento di convivialità e di socializzazione diverso dal solito”.

Centro Regionale S.Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi
Sede "S.Alessio" - V.le Carlo Tommaso Odescalchi, 38; 00147 - Roma
Tel: 06.513018351
Email: presidenza@santalessio.org

www.santalessio.org

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno e soleggiato
15°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ