Roma 24 febbraio 2018
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Infrastutture e grandi opere
Infrastutture e grandi opere

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Policlinico Umberto I: NEUROPSICHIATRIA INFANTILE: AL VIA I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

Dopo tre anni finalmente, è stata aggiudicata la gara per la ristrutturazione e l’adeguamento del nuovo reparto per la Gestione delle Emergenze Psichiatriche dell’Età Evolutiva per assistere gli (...)
Territorio:  Policlinico

Stadio Roma, Giunta approva il progetto definitivo Ponte Congressi

La Giunta capitolina ha approvato la delibera relativa al progetto definitivo per la realizzazione del ponte dei Congressi, che costituisce variante urbanistica. Il documento deve adesso passare (...)
Territorio:  COMUNE

Regione, Zingaretti inaugura A Casa con Papà. Appartamenti per padri separati al Sant’Alessio

Alle nuove Terrazze del Sant’Alessio, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato stamane “A Casa con Papà”. Il progetto mette a disposizione sei appartamenti ricavati (...)
Territorio:  Tor Marancia

Cinema America: appello di 100 artisti per le dimissioni di Bergamo

Il Piccolo Cinema America schiera i grandi del cinema italiano per chiedere le dimissioni dell’assessore alla Cultura del Campidoglio Luca Bergamo: circa 100 tra registi, attori e produttori di (...)
Territorio:  COMUNE

II MUNICIPIO: "RIAPERTO TRATTO VIA DELLA MOSCHEA"

“Riaperto stamattina il tratto centrale di via della Moschea, da via Anna Magnani a via dell’Agonistica, interessato dai lavori di rifacimento del manto stradale iniziati i primi giorni di gennaio. (...)
Territorio:  Municipio II

COTRAL: NUOVO LOOK PER LA STAZIONE ROMA - PONTE MAMMOLO, PIÙ SERVIZI PER PASSEGGERI E AUTISTI

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, insieme all’Assessore alla Mobilità, Michele Civita e alla Presidente di Cotral, Amalia Colaceci ha inaugurato il nuovo capolinea Cotral di (...)
Territorio:  Ponte Mammolo

RAGAZZI AMERICA: "Ci opponiamo al modello culturale dell’Estate Romana, a San Cosimato abbiamo lavorato per costruirne uno nuovo"

"Il Cinema America in Piazza San Cosimato non è solo un evento, né solo una piazza. Il Cinema America in Piazza San Cosimato è un insieme di relazioni, è un alveare di idee, di rapporti, di sguardi, (...)
Territorio:  Trastevere

Anche Sabrina Ferilli con i Ragazzi del Cinema America: "L’esproprio è un fatto gravissimo. Raggi intervenga"

Sabrina Ferilli aderisce all’appello dei big del cinema, da Roberto Benigni a Paolo Sorrentino, e dei Ragazzi del Cinema America contro la decisione del Campidoglio di mettere a bando le attività (...)
Territorio:  Trastevere

RAGAZZI CINEMA AMERICA: FIRMATO CONTRATTO PER CINEMA TROISI CON ROMA CAPITALE

Oggi, presso il Dipartimento Patrimonio, Sviluppo e Valorizzazione di Roma Capitale, è stato finalmente firmato il contratto con canone “agevolato” e di autorecupero per la concessione dell’immobile (...)
Territorio:  Trastevere

MAXXI, MELANDRI: NEL 2017 430 MILA VISITATORI, RADDOPPIATI RISPETTO AL 2013

“Il Maxi cresce, si rafforza e si consolida”. È stata la presidente Giovanna Melandri questa mattina, in occasione della presentazione del programma 2018 del Museo Nazionale delle arti del XXI (...)
Territorio:  COMUNE

LICEO CANNIZZARO, ZOTTA: “LAVORI IN TEMPI RECORD, GLI STUDENTI RIENTRANO NELLE LORO CLASSI DOPO SOLI DUE MESI”

I 500 studenti del Liceo Cannizzaro rientrano oggi nelle proprie classi, nella sede centrale di Viale della Civiltà del Lavoro, dopo che da metà novembre l’allagamento causato da un atto vandalico (...)
Territorio:  Eur

LICEO SOCRATE, ZOTTA: LA PRIORITA’ AL DIRITTO ALLO STUDIO, LAVORIAMO PER SOLUZIONI SIA A BREVE CHE A LUNGO TERMINE

Questa mattina la Consigliera metropolitana Maria Teresa Zotta, delegata all’edilizia scolastica, ha incontrato le dirigenti scolastiche degli istituti Socrate e Poggiali-Spizzichino, i (...)
Territorio:  Garbatella

SCUOLA: II MUNICIPIO, AL VIA "OPERAZIONE ACCESSI SICURI"

Interventi di riqualificazione di tredici accessi scolastici. Con ampliamento dei marciapiedi e sistemazione delle aree esterne ai plessi. Un’operazione che ha l’obiettivo di garantire la sicurezza (...)
Territorio:  Municipio II

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA: IL 2017 CHIUDE CON +7% DI PRESENZE RISPETTO AL 2016

Chiude con un segno positivo il quindicesimo anno dell’attività della Fondazione Musica per Roma. Il 2017 segna infatti un +7% di presenze rispetto all’anno precedente con 395.000 spettatori (sono (...)
Territorio:  Flaminio

Verso il nuovo Macro. Da ottobre 2018 al via il progetto sperimentale “MACRO Asilo”

Il processo di forte innovazione del sistema dell’arte e della cultura contemporanea giunge alla sua tappa fondamentale con la presentazione del nuovo MACRO anche rispetto al rapporto sinergico (...)
Territorio:  COMUNE

Il Portico d’Ottavia restituito alla città: via le impalcature dopo 14 anni

Terminata con successo la delicata operazione di salvataggio dei resti del Portico d’Ottavia. Un’operazione complessa, diretta dalla Sovrintendenza Capitolina che con un team di archeologi, (...)
Territorio:  Sant'Angelo

TUTTO PRONTO PER LA NUOVA SEDE OPERATIVA DEL BANCO ALIMENTARE DEL LAZIO

Il prossimo 7 dicembre, dalle 16:30, verrà inaugurata ad Aprilia la nuova sede operativa del Banco Alimentare del Lazio, al km 46.600 della Via Pontina. Il nuovo magazzino forte dei suoi 995 mq (...)
Territorio:  REGIONE

Stadio Roma: Raggi, grande risultato. Roma avrà uno stadio fatto bene

"Roma avrà davvero uno stadio fatto bene. Moderno, innovativo ed eco-sostenibile. Abbiamo rivoluzionato e migliorato il progetto dello stadio a Tor di Valle. La conferenza dei servizi ha (...)
Territorio:  COMUNE

Inaugurato teatro dedicato a Giaime Fiumanò

Inaugurato dalla sindaca Virginia Raggi e dall’assessora Laura Baldassarre (Persona, Scuola e Comunità Solidale) un teatro all’interno dell’istituto comprensivo Principe di Piemonte (via Ostiense (...)
Territorio:  Ostiense (parte)

CASA DELLE DONNE, GIUNTA DEL MUNICIPIO I: RAGGI RIAPRA SUBITO IL CONFRONTO

“La Sindaca Raggi deve riaprire la trattativa e il Primo Municipio vuole essere presente al tavolo di discussione, perché vogliamo essere al fianco delle Associazioni che operano all’interno della (...)
Territorio:  Trastevere
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ