Roma 21 settembre 2018
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Infrastutture e grandi opere
Infrastutture e grandi opere

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

POSATA LA PRIMA PIETRA DEL NUOVO RETTORATO DELL’UNIVERSITA’ DEGLI STUDI ROMA TRE

Roma, 19 settembre 2018. È stata posata stamane, dal Rettore Luca Pietromarchi, la prima pietra del nuovo rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre, che sarà realizzato su progetto dello studio (...)
Territorio:  Ostiense (parte)

VILLA FIORELLI, LA TRISTE FINE DEL PARCO BOTANICO CON LE VIE INTITOLATE A GIORNALISTI

«Non è più un’isola verde, né un parco botanico da visitare. Villa Fiorelli, oasi urbana di un ettaro fra piazza Lodi (Metro C), Re di Roma e la Stazione Tuscolana, nel VII Municipio, sta per (...)
Territorio:  Tuscolano (parte)

Garbatella, 600 alunni della Moscati senza palestra

Il plesso Moscati dell’istituto comprensivo Padre Semeria è rimasto senza palestre. Nella scuola media di Garbatella infatti, da molti mesi gli studenti hanno dovuto rinunciare all’utilizzo dello (...)
Territorio:  Garbatella

PONTE SCAFA: DAL 24 SETTEMBRE RIAPERTO A TRAFFICO LEGGERO IN ENTRAMBI SENSI DI MARCIA

“Il Ponte della Scafa sarà riaperto al traffico leggero, ai mezzi di soccorso e al trasporto pubblico locale in entrambi i sensi di marcia da lunedì 24 Settembre”. Ad annunciarlo è il Presidente (...)
Territorio:  COMUNE

Viadotto Magliana, Campidoglio ferma sperimentazione

Sopralluogo di tecnici Atac e di Roma Servizi per la Mobilità per valutare l’istituzione di un servizio bus navette per Ostia, in seguito alla parziale chiusura del Ponte della Scafa. “L’idea è (...)
Territorio:  Ostia Magliana

Chiuso d’urgenza ponte della Scafa a Fiumicino: "Ha problemi di sicurezza"

E’ stata decisa la chiusura del Ponte della Scafa a Fiumicino. "Non possiamo che prendere atto delle decisioni tecniche di Astral, che ha la gestione del Ponte della Scafa, che ci sono state (...)
Territorio:  COMUNE

Viadotto Magliana, iniziano i lavori per barriere sicurezza e segnaletica

Iniziano questa settimana, come da programma, i lavori per il ripristino delle barriere di sicurezza e della segnaletica sul viadotto della Magliana. Per consentire l’allestimento del cantiere è (...)
Territorio:  Magliana

SOFITEL ROME VILLA BORGHESE: LUSSUOSO RESTYLING PER UNO DEGLI STORICI HOTEL DI ROMA

Il Sofitel Rome Villa Borghese è pronto per un importante progetto: trasformare in realtà ciò che il famoso architetto Jean-Philippe Nuel, celebre a livello internazionale per aver realizzato alcuni (...)
Territorio:  Villa Borghese

II MUNICIPIO: NUOVO LOOK PER LE AREE ESTERNE ALLE SCUOLE

L’ingresso dell’Istituto Comprensivo Alfieri Lante della Rovere di via Tevere cambia look. Per la riapertura della scuola le bambine e i bambini troveranno un marciapiede nuovo, ampio, comodo e (...)
Territorio:  Salario

Chiamata alle Arti contro ogni ipotesi di sfratto | Estate 2018

La Casa Internazionale delle Donne di Roma continua a #reagire contro ogni ipotesi di sfratto e decide di farlo attraverso la cultura. A diffondere il suo messaggio attraverso una chiamata alle (...)
Territorio:  Trastevere

Casa Internazionale delle Donne, il Campidoglio annuncia la “revoca immediata della convenzione”

Il 17 maggio il Comune di Roma ha approvato la mozione del Movimento Cinque Stelle che consente al Campidoglio di riappropriarsi della sede della Casa Internazionale delle Donne, l’ex complesso (...)
Territorio:  Trastevere

SANITÀ ROMA: PALMIERI, RIAPRIRE L’OSPEDALE SAN GIACOMO

«Fra pochi giorni, ad agosto, ricorreranno i 10 anni dalla chiusura dell’ospedale San Giacomo, nel centro di Roma, all’interno del Tridente, a due passi da piazza del Popolo. Il nosocomio, questo il (...)
Territorio:  Campo Marzio

Un concorso di idee per “Curare lo Spirito” negli ospedali della ASL Roma 1

Pubblicato il bando della ASL Roma 1 in partnership con il Tavolo Interreligioso di Roma e con la collaborazione dell’ordine degli Architetti di Roma e Provincia per l’ideazione di uno spazio di (...)
Territorio:  COMUNE

II MUNICIPIO E FONDAZIONE MUSICA PER ROMA: FIRMATO ACCORDO PER AREA PEDONALE

Il Municipio II e la Fondazione Musica per Roma hanno firmato una convenzione per la concessione dell’area antistante il complesso dell’Auditorium Parco della Musica. Si tratta di quella porzione (...)
Territorio:  Flaminio

Parco di Tor Marancia: la prima parte del più grande parco della Capitale torna ai cittadini

Inaugurati i primi 35mila metri quadrati del Parco di Tor Marancia, nell’VIII Municipio, che con i suoi circa 200 ettari diventerà il più grande polmone verde della Capitale. Un paesaggio agricolo (...)
Territorio:  Tor Marancia

Aruba annuncia un nuovo e grande data center campus nella Capitale: nascerà Hyper Cloud Data Center Roma

Aruba S.p.A., leader nei servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini, annuncia la costruzione del suo nuovo Hyper Cloud Data Center a Roma. Il terreno (...)
Territorio:  COMUNE

Flego (PD X Municipio): "Infernetto, prefabbricati nel liceo Democrito: occasione persa. Le alternative ci sono"

"Da anni i cittadini, le associazioni e i comitati dell’Infernetto chiedono un liceo per i giovani del quartiere. Uno spiraglio si aprì con la deliberazione del 2011 che approvò la realizzazione di (...)
Territorio:  Infernetto

ROMA, LILLI-DI SERIO (PD): EX CINEMA APOLLO PERICOLOSO. CAMPIDOGLIO FERMO DA PIU’ DI UN ANNO

"Il Campidoglio è al corrente della pericolosità dell’edificio dell’ex Cinema Apollo dal gennaio 2017, ma in un anno è mezzo non ha fatto nulla", così dichiarano in una nota la capogruppo PD al (...)
Territorio:  Esquilino

Giro d’Italia, i corridori protestano per le buche di Roma

Le proverbiali buche di Roma – che l’amministrazione ha cercato di tappare (in centro) prima dell’evento di oggi – hanno coinvolto anche il Giro d’Italia. La 21esima e ultima tappa della corsa, quella (...)
Territorio:  COMUNE

VILLA BLANC: LA GIUNTA DEL II MUNICIPIO “FINALMENTE SI INAUGURA L’APERTURTA DELL’AREA VERDE”

Dopo i lavori di recupero e riqualificazione lunedì 28 maggio alle ore 10 Luiss e II Municipio inaugureranno l’area verde aperta al pubblico. La Presidente Del Bello, i suoi Assessori e tutta la (...)
Territorio:  Nomentano
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ