Roma 17 aprile 2014
6 maggio 2012

«INAUGURATE 2 AREE CANI NEL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI»

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Questa mattina l’assessore all’Ambiente con delega alla tutela degli animali Marco Visconti e il presidente della Commissione Ambiente Andrea De Priamo hanno inaugurato due aree dedicate ai cani all’interno del Parco degli Acquedotti, area verde di 240 ettari situata nel X Municipio.

Le due aree sono situate alle due estremità del Parco. Alla prima (4.600 metri quadrati), di forma triangolare, si accede da via Alessandro Viviani, l’ingresso della seconda (4.800 mq) invece si trova all’incrocio tra via Lemonia e Circonvallazione Tuscolana.
Le due aree sono dotate di arredi fissi: panchine in ferro, cestini portarifiuti e fontanelle con beverino, con una recinzione rustica in castagno scortecciato, di altezza 1,2 metri, con una rete metallica plastificata per evitare l’uscita dei cani più piccoli.

«Un parco di tali dimensioni, bellissimo e molto frequentato, necessitava di due aree cani, così come chiedevano da tempo i cittadini. Un intervento importante per migliorare il decoro dell’area verde, offrire un ampio spazio dedicato agli animali e proseguire, dopo la recente potatura di 380 pini, l’opera di riqualificazione del Parco degli Acquedotti, area di grande valenza ambientale, storico e archeologica» sottolinea l’assessore all’Ambiente, Marco Visconti.

«La realizzazione delle due aree cani nel Parco degli Acquedotti rappresenta il mantenimento di un impegno preso in Commissione Ambiente con le tante associazioni territoriali che, quotidianamente, si battono per la riqualificazione e la valorizzazione di uno dei gioielli del patrimonio ambientale della nostra città.
Con questo intervento, l’Amministrazione capitolina offre ai cittadini e ai tanti cinofili di fruire serenamente il parco insieme ai loro amici a quattro zampe, nel pieno rispetto del decoro» - spiega il presidente della Commissione Ambiente e Diritti degli Animali di Roma Capitale, Andrea De Priamo.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno (notte)
5°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ