Roma 22 dicembre 2014
19 marzo 2012

QUARTIERE NOMENTANO: COLLEGAMENTO CON LA NUOVA LINEA METRO “B1”

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

PUBBLICATA LA GARA D’APPALTO

PER IL PONTE CICLO-PEDONALE SULL’ANIENE

Con la pubblicazione del bando di gara Roma Metropolitane ha avviato la procedura per la realizzazione di un ponte sul fiume Aniene dotato di un percorso pedonale e di uno ciclabile.

Il nuovo ponte consentirà un rapido accesso alla stazione Conca d’Oro della nuova linea metropolitana B1 da parte dei cittadini e dei lavoratori del quartiere Nomentano, con notevoli vantaggi soprattutto per i residenti dell’area compresa tra l’Aniene, la Nomentana e la circonvallazione Salaria.

L’investimento complessivo, finanziato interamente da Roma Capitale, è di circa 3,5 milioni di euro. Si prevede di completare l’opera per la fine dell’estate del 2013. Lo rende noto Roma Metropolitane.

«Si tratta di un’opera strategica per la mobilità di questa zona della città – spiega Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale - Due aree, distanti poche decine di metri in linea d’aria ma separate dal fiume, avranno finalmente un collegamento diretto che ridurrà drasticamente i tempi di percorrenza. Un altro tassello fondamentale nell’ambito della riorganizzazione prevista a seguito dell’apertura della linea B1 della Metropolitana»

È quanto dichiara l’assessore alla Mobilità Antonello Aurigemma.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Sereno (notte)
7°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ