Roma 27 dicembre 2014

"Il Dolce della Vita" di Franca Foffo - legge Lucianna De Falco

Comunicato stampa - editor: M.C.G. | Data di pubblicazione 26 giugno 2012
CONDIVIDI
"Il Dolce della Vita" di Franca Foffo - legge Lucianna De Falco
MUNICIPI E QUARTIERI
DOVE

Mercoledì 27 giugno ore 18.30

Libreria Notebook

Auditorium Parco della Musica
via Pietro De Coubertin, 30

presentazione del libro

IL DOLCE DELLA VITA
di Franca Foffo

(Sovera Edizioni, maggio 2012)

conduce Stefano Piccirillo

letture di Lucianna De Falco

Il diario gastronomico e sentimentale - in 50 ricette e molta allegria - di una golosa blondie girl anni 2000, cresciuta nella memoria cinematografica della dolce vita romana; fan della perfida Grimilde e di Lady Gaga ma capace di commuoversi davanti a un frullato di mela alla cannella.
“Amo i dolci.” – confessa l’autrice – “La mia è una vera e propria passione, una stregoneria dalla quale non è possibile fuggire. Una cafè society che folleggia tra erotismo, alienazione, noia e benessere. Il mio Nirvana. Non giudicatemi, sono fatta così.”
Nasce da qui il suo viaggio tutto panna, cioccolato e cannella, tra i piccoli segreti della gola e del piacere. Con un occhio agli espedienti della tradizione e l’altro al galateo del terzo millennio.
I testimonial del tour? Biancaneve e Oscar Wilde, Audrey Hepburn e Cenerentola, Liz Taylor e Givenchy, Baudelaire, Marilyn, Coco Chanel... voci e volti scelti sull’onda di glamour e desiderio che solo un dolce meringato può scatenare.
Prefazione di Tullio Gregory - postfazione di Monica Setta

Franca Foffo - Dopo gli studi classici, Franca Foffo inizia, giovanissima, la sua attività di public relation e press agent alla Taverna Flavia, famoso ristorante romano di proprietà della sua famiglia dagli anni ’50 e mitica location della dolce vita romana. Dall’inizio degli anni ’90 si occupa - sia in qualità di freelance, sia in collaborazione con alcune agenzie – della promozione di locali, eventi ed importanti artisti, nel mondo dello spettacolo e in quello dell’arte contemporanea. Ha collaborato con il settimanale “Novella 2000” e lavora nell’ambito dell’arte contemporanea come talent scout. Il suo primo libro, “E le stelle stanno a mangiare. La dolce vita continua”, è stato pubblicato nel dicembre 2010 dalla casa editrice Sovera, sempre con la prefazione di Tullio Gregory, filosofo, storico del costume ma sopratutto direttore dell’Enciclopedia Italiana di Scienze, Lettere e Arti (Treccani).

COMMENTA L'ARTICOLO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
8°C  | Dettagli
La settimana »
«
»
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4
AFFFITTASI STANZA IN UFFICIO
ZONA SAN GIOVANNI-P.ZZA VILLA FIORELLI

STANZA DI CIRCA 20 MQ
LUMINOSA, OTTIMA ESPOSIZIONE LATO "VILLA"

PIU' SALA D’ ATTESA COMUNE
RICOMPRESA IN UFFICIO CONTABILE


EURO 550/MESE
COMPRESE CONDOMINIALI ED ELETTRICITA'

PER INFO: TEL. 3883510150