Roma 29 luglio 2010
15 marzo 2010

Il comune sarà proprietario del Parco Trullo

Il comune sarà proprietario del Parco Trullo
MUNICIPI E QUARTIERI

“Siamo pienamente soddisfatti anche dell’ordine del giorno approvato oggi all’unanimità e collegato alla delibera – prosegue Santori – perché il Consiglio Comunale di Roma è arrivato ad esprimersi direttamente sulla necessità di rendere fruibile buona parte della Valle dei Casali. In particolare l’area in oggetto contempla anche Villa Baccelli e Torre Righetti, strutture architettoniche di pregio e da annoverare nel patrimonio storico-culturale della nostra città. Sta di fatto che occorrerà ripensare la manutenzione del verde e la cura di così vaste aree pubbliche, per mezzo del coinvolgimento di realtà che siano in grado, per scopi sociali o terapeutici, di garantire tali servizi alla cittadinanza senza lo stanziamento di ingenti risorse, ad oggi non sostenibili da un’Amministrazione”.

“Ora bisognerà lavorare duramente per completare tale lavoro di consegna delle aree alla cittadinanza – conclude Santori – permettendo lo sviluppo di aree agricole aperte al pubblico, di percorsi naturalistici a piedi o in bicicletta, di iniziative di ippoterapia, di attività ricreative per gli anziani, di proposte ludiche per i giovani, di visite storiche guidate: percorso che è inimmaginabile senza il coinvolgimento concreto dei cittadini e un doveroso impegno da parte dell’Amministrazione che, ieri, ha comunque e finalmente mostrato un concreto cambio di rotta rispetto al passato sulla vicenda parchi pubblici”.

Comunicato stampa - editor: Claudio Gnessi
Scrivi il primo commento

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Un messaggio, un commento?
  • (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Link ipertestuale (opzionale)

(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, è possibile indicare di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)

Aggiungi un documento
Chi sei? (opzionale)

titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
28°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ