Roma 21 settembre 2014
25 giugno 2012

GRANDE SUCCESSO ALLA “PRIMA” DI OSTIA CLASSIC, 5000 PERSONE A PIAZZA ANCO MARZIO

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
GRANDE SUCCESSO ALLA “PRIMA” DI OSTIA CLASSIC, 5000 PERSONE A PIAZZA ANCO MARZIO
MUNICIPI E QUARTIERI

Grande successo ieri sera per la serata inaugurale di Ostia Classic: più di cinquemila persone hanno assistito alla “prima” della kermesse di musica classica e tradizionale realizzata con il contributo e il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive, Lavoro e Litorale di Roma Capitale.

La rassegna, che si tiene presso l’isola pedonale di piazza Anco Marzio a Ostia, ha aperto il suo calendario con il concerto di un ospite d’eccezione: Anna Oxa, che ha intrattenuto il pubblico con tutti i successi del suo vasto repertorio, da “Donna con te” a “Quando nasce un amore”, da “Sento”, a “Senza pietà” e “Ti lascerò”.

Dopo Anna Oxa, il calendario prevede la presenza di artisti e cantautori di riconosciuta fama nazionale e internazionale.
Il 1 luglio spazio all’Accademia Opera House diretta da Davide Clementi e Sara Kim Eun Young; il 6 luglio sarà in scena il soprano Marta Vulpi mentre l’8 luglio sarà protagonista la canzone romana con l’esibizione di Giorgio Onorato.

Grande attesa inoltre per nomi storici della musica nazionale e internazionale come i Gipsy Kings, Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, Federico Zampaglione, che presenterà arrangiamenti inediti con chitarra e voce appositamente studiati per Ostia Classic, e il concerto d’eccezione del Maestro Renzo Arbore per la serata di Ferragosto a piazzale dei Ravennati. Tutte le esibizioni in programma a Piazza Anco Marzio, delle quali verrà costantemente monitorato l’impatto acustico, si chiuderanno intorno alle ore 22:30.

“Ostia Classic è giunta alla quarta edizione - ha detto l’Assessore Bordoni - e si conferma un evento di successo nazionale; grazie alla sua formula vincente che coniuga divertimento, cultura e commercio richiama sul litorale di Roma migliaia di persone che hanno così l’opportunità di scoprire le risorse e le bellezze di questo territorio. Ostia è una città viva, aperta e ricca di attrattiva; non ha nulla da invidiare ad altre località balneari del paese e anzi è da considerare un punto di riferimento turistico e culturale di livello nazionale.
In questo contesto, iniziative come Ostia Classic sono un’occasione anche per sostenere l’economia e il commercio della città offrendo ai cittadini intrattenimento di alta qualità, gratuito e sostenibile”.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
25°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ