Roma 26 ottobre 2014
19 giugno 2012

20 giugno: Giornata mondiale del Rifugiato

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Riceviamo da www.altrevie.it e pubblichiamo:

"La nostra socia Valeria Sica opera a Rebibbia come psicologa e ci segnala una situazione disperata che riguarda specialmente i detenuti stranieri che non hanno il sostegno della famiglia (circa il 40 per cento e per la maggior parte giovani).
Le condizioni igienico-sanitarie, ci dice, sono allarmanti. Le istituzioni non hanno fondi e anche i volontari sono in difficoltà perchè i magazzini sono vuoti. La maggior parte delle persone entra in carcere (circa 250 persone al mese a Rebibbia) solo con quello che ha addosso e non può cambiarsi per molti giorni, o coprirsi a sufficienza d’inverno.
Pur battendosi all’esterno per il rispetto dei diritti fondamentali della persona, Valeria ci chiede una mano per organizzare una raccolta per far fronte a queste emergenze.

Altrevie, in collaborazione con Cara Garbatella, intende rispondere a questo drammatico appello. Gli articoli richiesti sono:

Biancheria intima : calze mutande magliette

Pantaloni, pantaloncini

Camicie e magliette

Felpe, maglioni

Ciabatte e scarpe

Da vestire tutto tranne gli imbottiti tipo piumini o trapuntati, o le scarpe da ginnastica con la suola alta (doppia) che per ragioni di sicurezza non fanno passare.

Asciugamani, accappatoi, teli da bagno.

Bagnoschiuma, shampo, dentifricio, sapone, carta igienica, spazzolino da denti.

Sigarette e tabacco.

Tutto da uomo.

Tutti questi articoli potranno essere portati alla Villetta di Garbatella - mercoledì 20 giugno, dalle 18 alle 20, entrata in Via degli Armatori.

Mercoledì 20 è la Giornata mondiale del Rifugiato e alla Villetta sono in programma una serie diiniziative, tra cui, alle ore 20, la proiezione del film MARE CHIUSO che tratta drammaticamente il tema dei respingimenti e noi ci saremo."

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
titleMeteo
Parzialmente nuvoloso (giorno)
12°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ