Roma 18 novembre 2019

COME FACCIO A...

Diciamocelo: sappiamo molto poco sulla burocrazia, le leggi, i diritti e i doveri del cittadino. Molto spesso non sappiamo neanche come si fa un certificato medico. Questa sezione vuole essere un punto di incontro fra persone che possono scambiarsi idee, suggerimenti, consigli per vivere più semplicemente Roma.

Prova a postare la tua domanda qui! I partecipanti alla community di Romanotizie sono sempre pronti a darti una mano!

Se invece cerchi qualcosa (vie, strade, locali etc.) posta la tua domanda su "Dove trovo...?"

Se invece non conosci i termini di scadenza di qualcosa (documenti, multe, bandi di gara etc.) posta la tua domanda su "Entro quando devo...?".

IL FORUM È LIBERO E NON RICHIEDERE REGISTRAZIONE

LE VOSTRE DOMANDE
AGGIUNGI UNA DOMANDA
CHIUDI

Warning: Missing argument 8 for formulaires_forum_charger_dist() in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/forum.php on line 15

Warning: Missing argument 9 for formulaires_forum_charger_dist() in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/forum.php on line 15

Warning: Missing argument 10 for formulaires_forum_charger_dist() in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/forum.php on line 16

Warning: Missing argument 11 for formulaires_forum_charger_dist() in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/forum.php on line 16

Warning: Missing argument 12 for formulaires_forum_charger_dist() in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/forum.php on line 16

Warning: Missing argument 13 for formulaires_forum_charger_dist() in /web/htdocs/www.romanotizie.it/home/squelettes/formulaires/forum.php on line 16

form pet message commentaire
  • Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.

forum lien hyper

forum page url

bouton ajouter document
forum qui etes vous

19
Mag

Fai tu una domanda...

Come si cambia la targa dei ciclomotori 50 cc per portare due persone?
Risposte: 2
19
Mag

rinnovo passaporto

Salve volevo sapere come e dove rinnovare il passporto a Roma. grazie
Risposte: 1
19
Mag

tesserino sanitario provvisorio

a mia domestica, regolarmente assunta, in attesa della carta di soggiorno per rumeni, ha bisogno di avere il tesserino sanitario provvisorio, abita in via Ascanio Vitozzi, cosa (...)
19
Mag

patente di guida

Vivo a Roma, ma non sono residente, dove posso rinnovare la patente di guida?
19
Mag

rinnovare la carta d’identità

Come fare a rinnovare la carta d’identità? Si può fare anche tramite le poste come il passaporto?
19
Mag

cambio cognome

Una domanda: dopo aver effettuato l’aggiunta (in età adulta) del cognome paterno, ci sono dei termini per l’aggiornamento dei vari documenti? (c. identità, codice fiscale, tessera sanitaria, etc) In (...)
19
Mag

informazioni su cambio abitazione

Vorrei sapere informazioni su requisiti e procedimenti per attuare uno scambio di abitazione tra case comunali in municipi differenti.
19
Mag

Aggiungere un cognome

Buongiorno, Scrivo perchè non so come risolvere il seguente problema. Il mio trisavolo, si sposò con una donna che non poteva avere figli, pertanto decise di accoppiarsi con una seconda con la (...)
19
Mag

rinovare passaporto

sono italo argentino. devo rinovare il mio pasaporto italiano in spagna (dove vivo), e il consolato italiano a barcelona mi dice que non mi possono dare un nuovo pasaporto. che solo in argentina (...)
19
Mag

rinnovare il documento d’identità

vorrei sapere gli orari del municipio3 per rinnovo documento d’identità
19
Mag

stato di famiglia

Sono un uomo separato residente a Napoli, desidero lo stato di famiglia di mio figlio, minorenne, che abita a Roma con la madre ed il suo convivente… come posso fare a riceverne una copia??? (...)
19
Mag

cambiare nome

una volta compilato il modulo della richista di cambiamento di nome dove devo racapitarlo?All’anagrafe? Dato che abito in provincia di Roma devo andare all’anagrafe del mio comune di residenza o a (...)
19
Mag

cambio di residenza

vorrei sapere quali sono i requisiti per ottenere il cambio di residenza a Roma, ad esempio se è necessario essere proprietari dell’immobile nel quale si andrà ad abitare o presentare un contratto (...)
19
Mag

Tagliando di parcheggio

volevo sapere come fare per ottenere il tagliandino per parcheggiare sotto la mia abitazione. Sono in affitto in via corvisieri, con contratto regolare. Serve avere la (...)
19
Mag

Asili nido Nomentano

potrei avere una lista di nidi disponibili in zona piazza bologna o batteria nomentana?
DOMANDE: 165