Roma 19 novembre 2018
SEI IN:  HOME  »  ARGOMENTI  »  Enti e istituzioni
Enti e istituzioni

ARTICOLI SULL'ARGOMENTO

Ambiente, la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Dal 17 al 25 novembre Ama partecipa alla decima edizione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (SERR), nell’ambito del Programma LIFE+ della Commissione Europea. Il tema portante (...)
Territorio:  COMUNE

SMOG, GREENPEACE: «ACCORDO TRA REGIONE LAZIO E MINISTERO AMBIENTE È UN PRIMO PASSO, MA REGIONE E COMUNE DI ROMA SONO IN GRAVE RITARDO»

Greenpeace ritiene che l’accordo arrivato ieri tra Ministero dell’Ambiente e Regione Lazio sulle politiche per la qualità dell’aria di Roma sia un passo positivo che, tuttavia, arriva con incredibile (...)
Territorio:  COMUNE

Presentato a Roma #Crescereinsieme, progetto per madri sole

Il Lazio è la regione con la percentuale più alta di madri sole. Tra queste diverse migliaia vivono in condizioni di povertà assoluta e di forte disagio per violenze subite, patologie psichiatriche, (...)
Territorio:  COMUNE

ALL ROUTES LEAD TO ROME: dal 16 al 25 novembre la manifestazione su turismo lento ed economia della bellezza

EDIZIONE 2018 “IL PATRIMONIO CULTURALE VERSO L’ECONOMIA DELLA BELLEZZA” Evento Ufficiale dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale ROMA, 16-25 NOVEMBRE (luoghi vari) Mentre il Paese attraversa (...)
Territorio:  COMUNE

Addio strade intitolate a firmatari del Manifesto della Razza, saranno dedicate a scienziati che si opposero

Ad 80 anni dalla promulgazione delle leggi razziali e dalla firma del Manifesto della Razza la sindaca Virginia Raggi ha scelto di sostituire l’intitolazione delle seguenti vie: Largo Arturo (...)
Territorio:  COMUNE

GIORNATA INFANZIA: IUS SOLI SIMBOLICO AI BAMBINI DEL MUNICIPIO ROMA II

“A matita siamo tutti uguali”. Lo dicono i bambini delle scuole del Municipio Roma II per sottolineare che tra loro non sentono differenze legate alle etnie di provenienza. A penna, invece, per la (...)
Territorio:  Municipio II

Ambiente, tornano le domeniche ecologiche

Prevenire e contenere l’inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche sono alcuni degli (...)
Territorio:  COMUNE

DASUD E CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA - NASCE CINEM-ÀP: UN NUOVO GRANDE SCHERMO PER ROMA. A INAUGURARLO VERDONE IL 15/11

A Roma la scuola fa cultura in periferia. E in un momento in cui i cinema chiudono - oltre 40 quelli costretti ad abbassare la saracinesca negli ultimi anni solo nella Capitale - nasce dentro (...)

Fatebenefratelli all’Isola s’illumina di blu per combattere diabete

Il colore “simbolo” della lotta al diabete si accende all’Isola Tiberina. Oggi è lo storico Ospedale romano del Fatebenefratelli ad illuminarsi di blu per dare il “via”, nella Regione Lazio, alle (...)
Territorio:  Isola Tiberina

Esperto di cyber security, esperto di blockchain e data scientist sono le tre professioni del futuro che saranno sempre più richieste dalle aziende italiane

Esperto di cyber security, esperto di blockchain, data scientist sono i tre lavori del futuro che saranno sempre più richiesti dalle aziende italiane durante i prossimi cinque anni. Lo dice (...)
Territorio:  COMUNE

Qualità dell’aria, oggi e domani blocco veicoli più inquinanti

L’alta pressione favorisce il ristagno delle polveri sottili nell’aria della Capitale e lunedì 12 la centralina di Cinecittà ha registrato il superamento del limite di legge per il PM10 (vedi (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, scatta lo sgombero del centro Baobab che ospita centinaia di migranti

Le autorità hanno disposto lo sgombero della struttura di Baobab Experience a Roma, nei pressi della stazione Tiburtina. All’interno della tendopoli, già evacuata altre volte in passato, erano (...)
Territorio:  Tiburtino (parte)

YOUTH FOR FUTURE: alla scoperta della Top Ten dei lavori del futuro sempre più richiesti dalle aziende italiane

In palio 1000 borse di studio per una per la MasterClass Online sulle carriere legate al mondo dei social media Da martedì 13, e fino a giovedì 15 novembre, torna alla fiera di Roma “Campus (...)
Territorio:  COMUNE

Roma, referendum Atac: affluenza al 16%, non raggiunto il quorum

Il referendum sulla liberalizzazione dei servizi di trasporto pubblico a Roma non raggiunge il quorum. Alle urne si è recato oltre il 16% degli aventi diritto, un dato non sufficiente per il (...)
Territorio:  COMUNE

Colle Oppio, strade chiuse a pullman e pullmini per rischio caduta rami

La Polizia Locale di Roma Capitale ha emanato una direttiva che vieta il transito ai grandi veicoli per trasporto persone su due strade del parco di Colle Oppio: via delle Terme di Tito e via (...)
Territorio:  Celio

“16° CORSO POLONIA - #100PL” IL FESTIVAL DELLA CULTURA POLACCA

La sedicesima edizione del “Corso Polonia”, il festival della cultura polacca a Roma, sarà per molti aspetti straordinaria. Diversamente dalle edizioni precedenti, il festival si svolgerà quest’anno (...)
Territorio:  COMUNE

Cultura, ecco il week end tra musei, mostre teatro e musica

Eventi, e non solo. Molte le occasioni per trascorrere il fine settimana in un modo diverso o ritagliare qualche ora per rivedere una collezione che non si ammirava più magari da anni. Mostre, (...)
Territorio:  COMUNE

PREMIO ITALIA GIOVANE, evento alla LUISS per le onoreficenze ai talenti ‘under 35’

Si è appena conclusa la quinta edizione del Premio Italia Giovane, iniziativa dell’Associazione Giovani per Roma che ha l’obiettivo di valorizzare giovani talenti – rigorosamente ‘under 35’ – (...)
Territorio:  COMUNE

Sicurezza stradale: successo della terza edizione di Progetto Auriga di Aremol con gli istituti superiori del Lazio

Gli incidenti stradali sono una vera piaga sociale: i dati sulla mortalità sono drammatici e intervenire sui più giovani è sempre più urgente e necessario. Si è conclusa oggi all’Auditorium (...)
Territorio:  COMUNE

Referendum Atac, domenica 11 novembre romani al voto

L’11 novembre i cittadini romani sono chiamati a esprimere un loro parere nel referendum comunale consultivo sul destino di Atac, l’azienda per la mobilità di Roma Capitale. Il referendum è stato (...)
Territorio:  COMUNE
ARGOMENTI
TRAFFICO E VIABILITÀ