Roma 23 aprile 2014
2 settembre 2009

Degrado a villa Pamphilj, Soldà dice no alla demagogia

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Degrado a villa Pamphilj, Soldà dice no alla demagogia
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

"Un conto è programmare interventi di manutenzione straordinaria, così come sta accadendo, altra cosa è curare e conservare con costanza le aree verdi della città".
Così Roberto Soldà, vice presidente dell’Italia dei Diritti, interviene sulla delicata questione del degrado riscontrato a villa Doria Pamphilj: cumuli di spazzatura, sterpaglia, rami e tronchi accatastati e residui delle rassegne estive che si sono susseguite nello splendido scenario.
"Coloro che hanno autorizzato l’utilizzo dell’area per la realizzazione di manifestazioni - ammonisce Soldà - hanno anche il dovere poi di verificare che essa non sia stata deturpata poiché l’eventuale danneggiamento subito da questa non sarebbe altro che un prezzo pagato dalla collettività. Un onere economico per il ripristino della normalità e di tipo personale e affettivo data la numerosa frequenza con la quale i cittadini passeggiano e si ritrovano all’interno del parco naturale".
"E’ per tale motivo - conclude il vice presidente del movimento presieduto da Antonello De Pierro - che non possiamo permettere che si faccia solo e sempre demagogia quando si parla di verde che rappresenta una ricchezza storica della nostra città".

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
1
Postato il: 19 settembre 2009 da Claudia

Buongiorno, oggi ho fatto una passeggiata a Villa Pamphili.. Siamo andati al Bistrot - caffetteria ristorante -Via Vitellia 102 per l’esattezza . Bene (anzi male!) ci ha colpito la trascuratezza del prato tutt’intorno, e sopattutto, difronte, la "casa di Riposo" forse abbandonata con graffiti su tutti i lati dell’edificio. Un aspetto di grande degrado che non favorisce eventuali voti di apprezzamento da parte di stranieri e non.. Chissa da quanto tempo è in quelle condizioni! Toglieteli e basta, e se non basta ritoglieteli.!!! Questa è manutenzione! Purtroppo ci saranno sempre ragazzi poco rispettosi, ma ciò non giustifica il non intervenire tempestivamente e nel modo più appropriato. Grazie per l’attenzione e ringrazio per una gentile risposta

Link: 
titleMeteo
Rovesci
13°C  | Dettagli
La settimana »
TRAFFICO E VIABILITÀ