Roma 26 giugno 2017
5 ottobre 2013

Un’italiana su due si mette a dieta: le donne del nostro Paese sono le più in forma d’Europa

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Un'italiana su due si mette a dieta: le donne del nostro Paese sono le più in forma d'Europa
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI
- Eventi

e si danno appuntamento alla Fiera di Roma

Il 53% delle donne italiane segue periodicamente od occasionalmente una dieta e più della metà dichiara di raggiungere l’obiettivo prefissato. Il dato è contenuto in una ricerca Key-Stone e la conferma arriva da un altro studio condotto dall’Imperial College di Londra e dall’Università di Harvard, con la supervisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, secondo cui le italiane hanno mediamente un peso inferiore rispetto alle altre donne europee, mentre le meno in forma sono maltesi, irlandesi e britanniche.

E alcuni nuovi sistemi di dieta ipocalorici e proteici, che permettono di perdere i chili di troppo seguendo un’alimentazione equilibrata e varia, saranno tra i protagonisti di Weekend Donna, il salone dedicato alle passioni femminili, che nella sua edizione autunnale si svolgerà dall’11 al 13 ottobre alla Fiera di Roma.

“Qui le donne troveranno aree specifiche dedicate a tutto ciò che può migliorare la cura del corpo e il benessere psico-fisico e potranno approfittare di una consulenza gratuita da parte di una dietista qualificata”, dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice dell’evento.

In contemporanea, si svolgerà anche un’altra fiera dedicata al mondo femminile: Hobby Show, il salone delle belle arti e della creatività manuale, che propone workshop, laboratori e stand dove trovare tutto il necessario per sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ