Roma 13 novembre 2019
27 gennaio 2011

Traffico e viabilità. Aperta la rampa di accesso alla Tangeziale est da via Monti Tiburtini

Comunicato stampa - editor: CGRN
CONDIVIDI

E’ stata inaugurata ufficialmente dall’assessore ai Lavori Pubblici e Periferie di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, la rampa di uscita della Tangenziale Est su via Monti Tiburtini, all’altezza di Ponte Lanciani, in direzione Pietralata, aperta al traffico veicolare lo scorso 20 gennaio.

La rampa, che è costituita da un sottopasso con relative strade di collegamento alla viabilità esistente, fa parte dei cantieri della Nuova Circonvallazione Interna (NCI), opera a sua volta compresa nel "Piano di Assetto per la riqualificazione urbanistica e funzionale dell’area della Stazione Tiburtina".

Nei prossimi 10 giorni seguirà una seconda fase dei cantieri, che prevede l’apertura al traffico di una rampa con ingresso su via Monti Tiburtini, in direzione Ponte Lanciani.

"I due nuovi accessi alla Tangenziale Est – ha detto l’Assessore - consentiranno una diminuzione del volume di traffico sulla tangenziale stessa, un migliore collegamento con la viabilità locale esistente con riduzione della circolazione stradale dell’ arteria principale a beneficio di tutto il quadrante nord-orientale della città’’. Ghera ha anche ricordato che ’’ la stazione Tiburtina sarà terminata alla fine di luglio e per questo e’ importante che tutto il quadrante sia pronto’’.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ
VOSTRE NEWS DAL MUNICIPIO