Roma 22 luglio 2019
1 settembre 2009

Tornano le Ztl notturne - si parte con San Lorenzo

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Dal 2 settembre
i primi divieti scatteranno nel rione di San Lorenzo
Dal 4 settembre
nuovamente attive anche le restanti Ztl: Centro, rione Monti, Trastevere e Testaccio

Terminata la pausa estiva, con il mese di settembre si riattivano i varchi delle Zone a traffico limitato notturne della città.
Si parte con San Lorenzo, che dal prossimo 2 settembre, sarà di nuovo chiusa alle auto dal mercoledì al sabato con il consueto orario, dalle 21 alle 3.
Da venerdì 4 settembre, poi, nuovamente attive le restanti Ztl notturne del Centro, rione Monti, Trastevere e Testaccio, in funzione il venerdì e il sabato dalle 23 alle 3.
Normalmente in vigore le Ztl diurne rimaste attive anche ad agosto.

Tornano
i potenziamenti
di bus e tram
che servono
le Ztl notturne.
Potenziati cinque collegamenti
e ripristinate le linee 121 e 122

Da venerdì 4 settembre sarà ripristinato il potenziamento del trasporto pubblico, per facilitare gli spostamenti verso le Ztl notturne del Centro.
Le linee interessate sono 115, 116, 117, 119 e 125 mentre le linee 121 e 122 verranno ripristinate per le sole serate del venerdì e sabato, al servizio della zona di Testaccio.
A disposizione delle Zone a traffico limitato ci sono inoltre i collegamenti bus notturni e il tram 8 (Casaletto – largo Argentina), che nelle notti tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica è in servizio sino alle 3.
Inoltre, sempre il venerdì e il sabato, i treni delle linee A e B della metropolitana effettuano le ultime partenze dai capolinea all’1,30 anziché alle 23,30.
Per tutti i dettagli sulle Ztl (mappe, orari, autorizzati e altro ancora), e sul servizio di trasporto pubblico, si può consultare il sito Internet www.atac.roma.it o si può chiamare il Contact Center di Atac Spa 0657003, attivo 24 ore su 24 tutti i giorni, festivi inclusi.

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ