Roma 22 luglio 2019
27 gennaio 2015

Shoah: striscione Militia a Roma, ’Olocausto menzogna storica’

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI
Shoah: striscione Militia a Roma, 'Olocausto menzogna storica'
MUNICIPI E QUARTIERI
ARGOMENTI

Uno striscione a firma Militia è stato affisso nel Giorno della Memoria in un parco a Roma e rimosso dai carabinieri della compagnia Parioli.

Sullo striscione, che è stato attaccato a una ringhiera del parco Yitzhak Rabin in via Panama, si legge "Olocausto menzogna storica, Hitler per 1000 anni".

Sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno analizzando anche le immagini registrate dalle telecamere della zona per individuare i responsabili.

“Esprimo la mia più ferma condanna contro lo striscione negazionista apparso nel parco Rabin oggi, in concomitanza con le celebrazioni del Giorno della Memoria. Nel ’70esimo anniversario dalla liberazione dei campi di sterminio, il sedicente gruppo a firma Militia ha tentato di sfregiare il ricordo dell’Olocausto e della deportazione degli ebrei, ancora vivi nel cuore della nostra città. Questa amministrazione, ed io con lei, siamo in questo momento accanto alla Comunità Ebraica alla quale porgiamo la nostra solidarietà e quella di tutti i romani. Nella nostra città non c’è posto per provocazioni .ignominiose, antistoriche e di bassa ignoranza”.

Così in una nota il sindaco Marino

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ