Roma 27 maggio 2017
15 gennaio 2016

RomaNatura, ingresso “verde” all’Insugherata della via Francigena

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

Una nuova “porta verde” della via Francigena apre a Roma, all’interno della Riserva Naturale dell’Insugherata, per i pellegrini-trekkers che arrivano nella Capitale da nord. Inaugurazione con le istituzioni e associazioni coinvolte, sabato16 gennaio alle 11.30, ingresso via Cassia 1081.

Il progetto di valorizzazione e fruibilità del percorso viene presentato da Maurizio Gubbiotti, commissario straordinario dell’Ente Regionale RomaNatura; Giovanni Bastianelli, direttore Agenzia Regionale Turismo – Regione Lazio; Franceso Rutelli, presidente dell’Associazione Priorità Cultura; Giuseppe Signoriello, presidente della Fondazione Giovan Battista Baroni Onlus; Daniele Torquati, presidente Municipio XV.

RomaNatura ha provveduto alla sistemazione, alla valorizzazione e all’apertura di questo tratto della via Francigena, grazie al finanziamento della Fondazione Giovan Battista Baroni onlus e alla collaborazione dell’Associazione Priorità Cultura.

Nel corso dell’evento si potrà assistere a un esempio di fruibilità del percorso da parte delle persone con disabilità motorie grazie alla joelette, speciale carrozzella da fuoristrada che consente l’accessibilità anche a persone non deambulanti. A breve, il mezzo verrà acquistato dall’Ente RomaNatura e messo a disposizione dei pellegrini della via Francigena.

In programma anche una visita guidata del percorso insieme a guardiaparco, naturalisti e associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni0: 635405327, www.romanatura.roma.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ
VOSTRE NEWS DAL MUNICIPIO