Roma 27 maggio 2017
26 maggio 2013

ROMANATURA FESTEGGIA LA GIORNATA EUROPEA DEI PARCHI

Comunicato stampa - editor: M.C.G.
CONDIVIDI

A Decima Malafede “Artisti per natura”, una giornata dedicata alla pittura en plein air

Domenica prossima 26 maggio, in occasione della Giornata Europea dei Parchi celebrata in tutta Europa dal 24 maggio al 2 giugno, RomaNatura organizza un suggestivo evento di pittura estemporanea nella Riserva di Decima Malafede. Un’intera giornata dedicata alla pittura en plein air per promuovere la conoscenza delle aree naturali protette della Capitale e festeggiare così la Giornata che ricorda l’istituzione del primo parco europeo, in Svezia nell’anno 1909. “Roma e la sua natura: emozioni e ricordi” è il tema scelto per il I concorso di pittura estemporanea aperto a tutti, artisti e non.

La manifestazione si svolgerà presso la Torre di Perna, “testimone” del paesaggio della Campagna Romana e oggi sede della Casa del Parco. In programma, oltre al concorso “Artisti per natura”, atelier di pittura per adulti e ragazzi, laboratori ludico-creativi per bambini con frottage e collage natura, visita guidata all’azienda agricola “Agricoltura Nuova” e degustazione di prodotti.

Il concorso “Artisti per natura” vede la partecipazione, come presidente della giuria, di Fabrizio Carbone, giornalista, documentarista, ambientalista e pittore.

Le opere selezionate saranno esposte presso la sede di RomaNatura, a Villa Mazzanti, dal 28 maggio al 2 giugno. Il regolamento del concorso e il modulo di iscrizione possono essere scaricati dal sito dell’ente www.romanatura.roma.it. All’iniziativa hanno già dato la loro adesione anche il Parco Regionale di Bracciano-Martignano e il Parco Regionale di Veio che in autunno organizzeranno altre giornate di pittura estemporanea nei parchi.

Domenica 26 maggio ore 9.30- 18.00 – nella Riserva Naturale di Decima Malafede

Via Valle di Perna, 315 (Pontina)

Infoline 06 35405326 - programma completo su www.romanatura.roma.it

CONDIVIDI
COMMENTA L'ARTICOLO
COMMENTI IN ARCHIVIO
TRAFFICO E VIABILITÀ